Atp Roma 2024, trionfa Zverev: battuto Jarry in finale

Sport
©Ansa

Nella Capitale il tennista tedesco si aggiudica questa edizione del Masters 1000 segnata da illustri ritiri - Alcaraz, Sinner, Berrettini, Musetti - e da altrettanto clamorose eliminazioni, come quelle di Nadal e Djokovic. Il torneo di singolare femminile è stato vinto da Iga Swiatek

È  Alexander Zverev il re del Foro Italico: il tennista tedesco ha battuto in finale il cileno Jarry in 2 set (punteggio: 6-4, 7-5) e si è aggiudicato la vittoria del Masters 1000 di Roma. Quest’anno il torneo ha dovuto fare i conti con lo spettro dei ritiri: prima Alcaraz, poi Sinner, Berrettini e Musetti. Non sono mancati neanche i colpi di scena, come le eliminazioni di Nadal e Djokovic. Il torneo di singolare femminile è stato vinto da Iga Swiatek che in finale ha battuto Aryna Sabalenka. 

Il torneo di Zverev

Per Zeverev è il secondo successo sulla terra della Capitale dopo quello ottenuto nel 2017 quando battè Novak Djokovic con il punteggio di 6-4, 6-3. In questa edizione il tennista tedesco ha eliminato - agli ottavi - Borges (6-2, 7-5), poi Fritz (6-4, 6-3), e Tabilo (6-1, 6-7, 2-6). Infine il trionfo in finale che lo ha portato al ventiduesimo titolo in carriera, il sesto Masters 1000. Il tedesco, inoltre, diventa il decimo giocatore nell'Era Open a vincere almeno due volte al Foro Italico. Una vittoria importante anche per il ranking: Zverev, infatti, torna n. 4 al mondo scavalcando Daniil Medvedev e sale al secondo posto nella Race per le ATP Finals. 

vedi anche

ATP Roma, Djokovic colpito da una borraccia dopo il match. VIDEO

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti