Sinner, controlli medici di routine al San Raffaele: mercoledì ripresa allenamenti

Sport
©Ansa

Il numero 1 del tennis mondiale a Milano per degli accertamenti clinici di rito in vista della stagione sull'erba. Tornerà anche domani all'ospedale San Raffaele per concludere l'iter clinico

ascolta articolo

Al via la stagione del tennis sull'erba e l'attesa è tutta per Jannik Sinner, campione uscente a Wimbledon, al via dal 29 giugno su Sky. Aspettando di rivederlo in campo, il numero 1 al mondo, dopo il malore accusato al secondo turno del Roland Garros contro l'argentino Juan Manuel Cerundolo e i giorni di vacanza in Sardegna, si è recato al San Raffaele di Milano per accertamenti clinici di rito. Sinner ha lasciato l'ospedale nel pomeriggio, dopo aver svolto gli accertamenti programmati da tempo per capire le ragioni del malore che lo ha colpito in Francia. E tornerà domani all'ospedale San Raffaele per concludere l'iter medico iniziato questa mattina. Lo apprende l'ANSA.

 

Nessuna dichiarazione ai giornalisti

Il numero uno del tennis mondiale, in maglietta e pantaloncini neri, ha evitato le domande dei cronisti che gli chiedevano delle sue condizioni, limitandosi a un cortese "ciao", prima di salire su un van scuro assieme al professor Alberto Zangrillo. 

Approfondimento

Zverev e il diabete di tipo 1: "Gioco due partite, una è invisibile"

Verso Wimbledon

Da mercoledì Sinner riprenderà la preparazione fisica a Monte-Carlo. Quest'anno il numero 1 al mondo non sarà ad Halle ma ritornerà in campo direttamente sui prati inglesi dei Championships, dove spera di bissare il titolo.

Sport: I più letti