Serie A, vincono Genoa e Bologna. Parma-Napoli finisce 1-1, Como-Inter 3-4. VIDEO

Sport
©Ansa

La 32esima giornata di campionato è proseguita oggi con quattro partite. Nel match delle 12.30 il Genoa ha battuto 2-1 il Sassuolo. Alle 15 Parma-Napoli è terminata 1-1, mentre alle 18 il Bologna ha battuto 2-0 il Lecce. Si chiude lunedì, alle 20.45, con Fiorentina-Lazio

ascolta articolo

La 32esima giornata del campionato di Serie A è proseguita oggi con quattro partite. Nel match delle 12.30 il Genoa ha battuto 2-1 il Sassuolo. Alle 15 Parma-Napoli è invece terminata 1-1. Alle 18 Bologna-Lecce è terminata 2-0, mentre alle 20.45 big match tra Como e Inter è stato vinto dai nerazzurri per 4-3. Il turno si è aperto venerdì con la vittoria 3-0 della Roma sul Pisa. Sabato il Milan ha perso 3-0 in casa contro l’Udinese, la Juventus ha battuto 1-0 l’Atalanta a Bergamo, il Cagliari ha superato 1-0 la Cremonese e il Torino ha vinto 2-1 contro il Verona. La giornata si chiude lunedì, alle 20.45, con Fiorentina-Lazio (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).

La cronaca di Como-Inter (HIGHLIGHTS)

Partono meglio i padroni di casa nella sfida di Como, che si rendono più pericolosi dell’Inter e riescono anche a trovare il doppio vantaggio: al 36esimo è Valle a portare avanti gli uomini di Fabregas, poi ci pensa Nico Paz a segnare ancora al 45esimo. Prima dell’intervallo però i nerazzurri accorciano le distanze con Thuram. Nella ripresa poi l’Inter ribalta la partita: al 49esimo ancora Thuram trova il pareggio, mentre al 58esimo Dumfries porta avanti i suoi. Ed è ancora Dumfries, al 72esimo, a realizzare il gol del 2-4. Nel finale il Como trova il 3-4 su calcio di rigore, trasformato da Da Cunha, ma non riesce a pareggiare la partita che viene così vinta dall’Inter.

Il tabellino di Como-Inter 3-4

 

36’ Valle, 45’ Nico Paz, 45+1’ e 49’ Thuram, 58’ e 72’ Dumfries, 89’ rig. Da Cunha

 

 

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt (22' st Smolcic), Diego Carlos (1' st Ramon), Kempf, Valle (35' st Moreno); Sergi Roberto (1' st Da Cunha), Perrone; Diao (35' st Morata), Nico Paz, Baturina; Douvikas. All.: Fabregas.

 

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni (1' st Carlos Augusto); Dumfries, Barella (33' st Mkhitaryan), Calhanoglu, Zielinski (11' st Sucic), Dimarco (11' st Luis Henrique); Esposito (11' st Bonny), Thuram. All.: Chivu.

 

Ammoniti: Bonny, Carlos Augusto, Acerbi, Valle, Sucic, Zielinski e Calhanoglu per gioco falloso, Akanji, Ramon e Diao per comportamento non regolamentare. 

La cronaca di Bologna-Lecce

È il Bologna a controllare la partita del Dall’Ara contro il Lecce: i rossoblu costruiscono diverse occasioni nel primo tempo, e passano in vantaggio al 26esimo grazie al gol di Freuler che ribadisce in rete dopo la traversa colpita da Orsolini. Nella ripresa non cambia il copione dell’incontro, con i padroni di casa che costruiscono ancora occasioni da gol e in pieno recupero trovano il gol del definitivo 2-0 con Orsolini.

Il tabellino di Bologna-Lecce 2-0

 

27’ Freuler, 90+2’ Orsolini

 

BOLOGNA (4-3-3): Pessina, Joao Mario (21' st Zortea), Casale, Lucumi, Miranda, Moro (40' st Bernardeschi), Freuler, Sohm (29' st Pobega), Orsolini, Castro (40' st Odgaard), Cambiaghi (29' st Rowe). All.: Italiano.    

 

LECCE (4-2-3-1): Falcone, Veiga, Siebert, Gabriel, Ndaba (1' st Gallo), Ngom (1' st Gandelman), Ramadani, Pierotti (37' st Sala), Coulibaly, Banda (18' st Ndri), Stulic (18' st Cheddira).

 

Ammoniti: Ngom, Siebert per gioco scorretto.   

La cronaca di Parma-Napoli (HIGHLIGHTS)

Pronti via e il Parma passa subito in vantaggio: Elphege lancia lungo e dopo appena 33 secondi Strefezza trova la rete dell’1-0. Da quel momento e fino all’intervallo la partita diventa un assedio del Napoli all’area dei padroni di casa, senza che però ci siano vere occasioni da gol: la migliore opportunità è per Olivera al 44esimo, ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa. Si va così all’intervallo sull’1-0 per il Parma. Nella ripresa il Napoli trova il gol del pari al 60esimo con McTominay: nel finale, nonostante l’assedio quasi costante, il risultato non cambia più e la partita termina 1-1.

Il tabellino di Parma-Napoli 1-1

 

1’ Strefezza, 60’ McTominay

 

PARMA (5-3-2): Suzuki, Delprato, Circati, Troilo, Valenti, Valeri, Bernabè (22' st Ordonez), Nicolussi Caviglia (22' st Estevez), Keita, Strefezza (27' st Mikolajewski), Nesta Elphege (14' st Sorensen). All.: Cuesta.       

 

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Juan Jesus (1' st Beukema), Buongiorno, Olivera, Politano (33' st Gutierrez), Anguissa (11' st Alisson), Lobotka, Spinazzola, De Bruyne (33' st Elmas), McTominay, Hojlund (22' st Giovane). All.: Conte    
 

Ammoniti: Circati per comportamento non regolamentare.

La cronaca di Genoa-Sassuolo (HIGHLIGHTS)

Il Genoa vince 2-1 contro il Sassuolo. Dopo buone occasioni da entrambe la parti, ad andare in vantaggio sono i padroni di casa: al 18’ Baldanzi serve Malinovskyi, che batte Muric con un sinistro dalla distanza. Prima dell’intervallo il Sassuolo va vicino al pareggio con Berardi e Thorstvedt, mentre il Genoa sfiora il raddoppio con Colombo. Il primo tempo finisce 1-0 per la squadra di De Rossi. Durante l’intervallo due espulsioni: Domenico Berardi del Sassuolo e Mikael Ellertsson del Genoa. Gli animi si erano già accesi in campo, per un intervento ai danni di Sabelli non rilevato dall'arbitro, poi la tensione è riesplosa nel tunnel degli spogliatoi. Ripresa in dieci, quindi, per entrambe le squadre. Il Sassuolo pareggia al 13’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bijlow respinge ma la palla finisce a Koné che firma l’1-1. Nel finale i padroni di casa ritrovano il vantaggio: al 39’ segna Ekuban, su assist di Messias. Finisce 2-1 per il Genoa, che fa un altro passo importante verso la salvezza.

Il tabellino di Genoa- Sassuolo 2-1

18' pt Malinovskyi (G), 13' st Koné (S), 39' st Ekuban (G)

GENOA
(3-4-2-1): Bijlow, Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Ellertsson, Malinovskyi (10' st Masini), Frendrup, Sabelli (41' st Otoa), Baldanzi (10' st Martin), Vitinha (30' st Messias), Colombo (10' st Ekuban). All.: De Rossi

SASSUOLO (4-3-3): Muric, Walukiewics (21' st Coulibaly), Idzes, Muharemovic, Doig (36' st Lipani), Thorstvedt, Matic (21' st Volpato), Koné (41' st Moro), Berardi, Pinamonti (36' st Iannoni), Laurienté. All.: Grosso

Ammoniti: Malinovskyi, Frendrup, Doig, Walukiewics, Muharemovic per gioco falloso 
Espulsi: Berardi ed Ellertsson per reciproche scorrettezze nel tunnel degli spogliatoi nell'intervallo.

Vedi anche

Atp Monte-Carlo, Sinner batte Alcaraz 2-0 e torna n. 1 del mondo

Sport: I più letti