I campioni d’Italia trovano il riscatto contro la Viola, dopo l’eliminazione dalla Champions League. Domani scendono in campo Inter e Juventus, il Milan giocherà martedì
È proseguita oggi la 23esima giornata del campionato di Serie A 2025/2026. Dopo la vittoria di ieri della Lazio, che ha superato per 3-2 il Genoa, sono tre le partite che si sono disputate oggi: alle 15 si è giocata Pisa-Sassuolo, terminata 1-3. Dalle 18 invece sono scesi in campo i campioni d’Italia del Napoli, che hanno superato per 2-1 al Maradona la Fiorentina. A chiudere gli incontri odierni alle 20.45 è stata infine Cagliari-Verona, terminata 4-0. (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A). Domani sono invece in programma altre 4 sfide: alle 12.30 si gioca Torino-Lecce, alle 15 Como-Atalanta, alle 18 Cremonese-Inter e alle 20.45 Parma Juventus. Le ultime due sfide della giornata saranno poi Udinese-Roma, in programma lunedì alle 20.45, e Bologna-Milan martedì sempre alle 20.45.
La cronaca di Cagliari-Verona (HIGHLIGHTS)
Tutto facile per il Cagliari, nella sfida in casa contro l’Hellas Verona. I sardi risolvono l’incontro con due gol per tempo: nella prima frazione ad andare in rete sono stati prima Mazzitelli e poi Kilicsoy. Nella ripresa invece, dopo il rosso al 51esimo per Sarr del Verona, le altre due reti siglate da Sulemana e da Idrissi. La partita termina dunque 4-0.
Il tabellino di Cagliari-Verona 4-0
36' Mazzitelli, 45+2' Kilicsoy, 84' Sulemana, 90+1' Idrissi
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zè Pedro, Mina, Luperto; Palestra (41' st Zappa), Adopo, Gaetano, Mazzitelli (21' st Sulemana), Obert (34' st Idrissi), Esposito (41' st Pavoletti), Kilicsoy (21' st Borrelli). All.: Pisacane.
VERONA (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Valentini; Lirola (13' st Mosquera), Harroui (13' st Serdar), Gagliardini (28' pt Lovric, 37' st Niasse), Bernede (13' st Elmusrati), Frese; Orban, Sarr. All.: Zanetti.
Espulso: Sarr al 6' st per doppia ammonizione.
La cronaca di Napoli-Fiorentina (HIGHLIGHTS)
È molto intensa la partita del Maradona tra Napoli e Fiorentina. Partono forte i padroni di casa, che al 12esimo minuto passano in vantaggio grazie al gol di Vergara. Il Napoli insiste alla caccia del raddoppio, mentre tra il 25esimo e il 26esimo la Fiorentina ha due grandi occasioni per pareggiare con Piccoli e Gudmundsonn. Al 28esimo si fa male Di Lorenzo, costretto a uscire: le immagini fanno purtroppo pensare a un serio infortunio. Nella ripresa i padroni di casa, orfani del loro capitano, trovano il gol del raddoppio: al minuto 49 è Gutierrez a segnare. La Fiorentina, fin lì in difficoltà, si scuote e trova al 57esimo la rete che la riporta in partita con Solomon. I viola spingono nel finale cercando il pareggio, che però non arriva: la squadra di Conte vince così 2-1.
Il tabellino di Napoli-Fiorentina 2-1
12’ Vergara, 49’ Gutierrez, 57’ Solomon
NAPOLI (3-4-2-1): Meret, Di Lorenzo (30' pt Olivera), Juan Jesus, Buongiorno, Spinazzola, Lobotka, McTominay, Gutierrez, Vergara (39' Giovane), Elmas, Hojlund (45' st Lukaku). All.: Conte.
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea, Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens (25' st Ranieri), Fagioli, Solomon (25' st Parisi), Fabbian (1' st Mandragora), Brescianini (25' st Kean), Gudmundsson (34' st Fazzini), Piccoli. All.: Vanoli
Ammoniti: Fabbian, Buongiorno per gioco falloso.
La cronaca di Pisa-Sassuolo (HIGHLIGHTS)
Sono i padroni di casa a partire meglio nella sfida delle ore 15, trovando anche il gol dopo 4 minuti che però viene annullato per fuorigioco. Con il passare dei minuti, però, sale l’intensità del Sassuolo che prima si rende pericoloso e poi sblocca la partita al 25esimo grazie al gol di Berardi. Pochi minuti dopo lo stesso Berardi va vicino al raddoppio, non trovando però la rete. Nel finale della prima frazione è invece Scuffet a tenere in partita il Pisa, dicendo no a Koné, ma nulla può sull’autorete di Caracciolo che manda tutti negli spogliatoi sullo 0-2. Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze, grazie al gol realizzato da Aebischer al 50esimo, e vanno vicini al pari un minuto dopo. Al 58esimo però è Koné a riportare in doppio vantaggio il Sassuolo, e il risultato non cambia più fino alla fine: gli uomini di Grosso superano quindi il Pisa per 3-1.
Il tabellino di Pisa-Sassuolo 1-3
25' Berardi, 45+1' aut. Caracciolo, 50' Aebischer, 58' Koné
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Bozhinov, Caracciolo, Canestrelli (1' st Leris); Touré, Marin (1' st Loyola), Aebischer, Angori (38' st Stengs); Moreo (24' st Stojilkovic), Tramoni, Meister (1' st Durosinmi). All.: Gilardino.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukievicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné (27' st Lipani); Berardi (38' st Volpato), Pinamonti (27' st Moro), Laurienté (27' st Fadera). All.: Grosso.
Ammoniti: Thorstvedt per comportamento non regolamentare, Koné, Bozhinov, Tramoni, Touré, Moro per gioco falloso.