Australian Open, in corso Sinner-Duckworth: Jannik vince primi 2 set. Musetti batte Sonego

Sport
©Ansa

A Melbourne si sta disputando il match tra Jannik Sinner e l'australiano James Duckworth. Francesco Maestrelli esce in tre set contro il serbo Novak Djokovic. Nel secondo turno, Darderi batte Baez mentre Musetti supera Sonego. Subito fuori nel doppio Bolelli e Vavassori

ascolta articolo

Proseguono a Melbourne gli Australian Open, primo Slam stagionale. È tornato in campo Jannik Sinner: il numero due del mondo, a caccia del terzo titolo consecutivo in Australia, al secondo turno se la sta vedendo con il padrone di casa James Duckworth, n.88 del ranking (LA CRONACA DELLA PARTITA SU SKY SPORT). Intanto nelle scorse ore, Lorenzo Musetti ha vinto il derby azzurro contro Lorenzo Sonego per 6-3, 6-3, 6-4 e accede ai sedicesimi. Avanza anche Luciano Darderi, che supera 6-3, 1-6, 6-4, 6-3 l'argentino Sebastian Baez e al terzo turno sfiderà il russo Karen Khachanov. Finisce invece la favola di Francesco Maestrelli, eliminato in tre set da Novak Djokovic. Nel doppio vengono eliminati subito al primo turno Simone Bolelli e Andrea Vavassori, ko contro la coppia formata dal taiwanese Ray Ho e dal tedesco Hendrik Jebens. Saranno le australiane Talia Gibson e Kimberly Birrell invece le prossime avversarie di Sara Errani e Jasmine Paolini nel secondo turno del doppio femminile.

La sfida di Sinner

Il match si gioca sul campo della Rod Laver Arena. L'australiano Duckworth, che è reduce da una battaglia di cinque set vinta contro Dino Prizmic, non ha mai superato il secondo turno nello Slam di casa. Ha già affrontato e battuto Sinner in passato, all'Open del Canada nel 2021, e non ha nascosto la fiducia nei propri mezzi: "So che sarà durissima, ma se gioco aggressivo posso creargli dei problemi". I precedenti complessivi sono tre, con Sinner avanti 2-1. L'ultimo confronto risale ai quarti del torneo di Sofia del 2021, vinto poi dall'italiano. L’altoatesino vanta 15 vittorie consecutive a Melbourne Park ed è arrivato all’Australian Open 2026 con l'obiettivo dichiarato di eguagliare Novak Djokovic, unico nella storia recente ad aver vinto tre titoli consecutivi a Melbourne (ci è riuscito in due diverse occasioni).

Vedi anche

Australian Open 2026, Gaston si ritira: Sinner al secondo turno

Sport: I più letti