Il numero uno al mondo (uscito sconfitto domenica dal match contro Sinner a Torino per le Atp Finals) ha annunciato il forfait a causa di un infortunio
Ora è ufficiale: Carlos Alcaraz rinuncia alle Finals di Coppa Davis. Il campione, sconfitto da Sinner domenica scorsa a Torino nell’ultimo atto delle Atp Finals, ha deciso infatti di non correre rischi, come avevano anticipato nelle ultime ore i media spagnoli.
Il messaggio di Alcaraz ai tifosi
"Mi dispiace molto annunciare che non potrò giocare per la Spagna a Bologna – ha scritto sui social il numero uno del mondo - Ho un edema al bicipite femorale destro e il medico mi ha consigliato di non gareggiare. Ho sempre detto che giocare per la Spagna è la cosa più bella che ci sia e non vedevo l'ora di aiutare la squadra a lottare per la Coppa Davis. Torno a casa con il cuore pesante...".
Domani al via la Davis
L’appuntamento con la Davis è da domani, 18 novembre, e fino al 23. L’Italia, detentrice della Coppa (vinta anche nel 2023), sfiderà ai quarti l’Austria senza i due campioni Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. L'esordio della Spagna, invece, è previsto giovedì 20 novembre alle 10, contro la Repubblica Ceca nei quarti di finale.