L’incontro delle 15 è stato deciso dal gol di Zaniolo nel primo tempo. Alle 18 si sono sfidati i campioni d’Italia e gli uomini di Fabregas, mentre in serata si è giocata Cremonese-Juventus
Ha preso il via oggi la decima giornata del campionato di Serie A 2025/2026. Ad aprire le danze, alle ore 15, è stato l’incontro tra Udinese e Atalanta: la partita è terminata sul punteggio di 1-0, grazie alla rete siglata da Zaniolo. Alle 18 è stato poi il momento dei campioni d’Italia del Napoli, che hanno pareggiato 0-0 al Maradona contro il Como. Alle 20.45 infine la Juventus è andata in scena a Cremona contro la Cremonese (HIGHLIGHTS DELLA SERIE A). Domani si giocano invece cinque partite: alle 12.30 Verona-Inter, alle 15 Torino-Pisa e Fiorentina-Lecce, alle 18 Parma-Bologna e alle 20.45 Milan-Roma.
La cronaca di Cremonese-Juventus (HIGHLIGHTS)
Parte forte la Juventus nella prima partita sotto la guida di Luciano Spalletti, e dopo nemmeno due minuti passa in vantaggio grazie al gol di Kostic. I bianconeri tengono sotto controllo la partita, e al 26esimo centrano un palo con Locatelli, mentre i padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi: si va così all’intervallo sull’1-0 per la Juventus. Al 68' Cambiaso firma il raddoppio. Vardy tenta di riaprire la partita segnando all’83’ ma non basta: vincono i bianconeri 2-1.
Il tabellino di Cremonese-Juventus 1-2
2' Kostic 68' Cambiaso 83' Vardy
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano (24'st Johnsen), Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo (15'st Sarmiento), Vandeputte, Floriani Mussolini (25'st Vazquez); Bonazzoli (25'st Faye), Vardy (16 Silvestri, 69 Nava, 8 Valoti, 23 Ceccherini, 48 Lordkipanidze, 55 Folino). All.Nicola
JUVENTUS (3-4-3): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners, Cambiaso, Locatelli, Thuram (33'st Joao Mario), Kostic (33'st Adzic), McKennie (39'st Rugani), Openda (18'st Conceiçao), Vlahovic (39'st David) (1 Perin, 42 Scaglia, 11 Zhegrova, 21 Miretti, 40 Rui, 44 Pedro). All.Spalletti
Ammoniti: Bianchetti per fallo, Spalletti
La cronaca di Napoli-Como (HIGHLIGHTS)
È vibrante il primo tempo al Maradona, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. L’occasione migliore è per il Como, che al 24esimo ha un calcio di rigore per fallo di Milinkovic su Morata: lo stesso portiere del Napoli però è bravo a neutralizzare il penalty. Il risultato non cambia più e si va all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa i padroni di casa ci provano con più insistenza e hanno anche alcune occasioni per segnare, ma il risultato non cambia e la partita termina 0-0.
Il tabellino di Napoli-Como 0-0
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola (1' st Gutierrez); Anguissa, Gilmour (37' st Elmas), McTominay; Politano (42' st Lobotka), Hojlund (42' st Lucca), Neres (27' st Lang). All.: Conte.
COMO (3-5-2): Butez; Smolcic (26' st Posch), Ramon, Kempf (8' pt Diego Carlos), Valle; Perrone, Caqueret (26' st Da Cunha); Addai (37' st Rodriguez), Paz, Diao; Morata (37' st Douvikas). All.: Fabregas.
Ammoniti: Perrone, Anguissa, Smolcic, Politano per gioco falloso; Fabregas per proteste.
La cronaca di Udinese-Atalanta (HIGHLIGHTS)
È l’Udinese ad avere il controllo della partita nel primo tempo, con l’Atalanta che appare in difficoltà al Bluenergy Stadium: a decidere la prima frazione è Zaniolo, che al 40esimo è bravo a sfruttare l’assist di Kamara e battere Carnesecchi. Si va così all’intervallo sull’1-0. Nella ripresa gli ospiti cercando di alzare i giri del motore e creano anche alcune occasioni, ma anche l’Udinese si rende pericolosa diverse volte. Il risultato però non cambia più, e la partita termina 1-0 per i padroni di casa.
Il tabellino di Udinese-Atalanta 1-0
40' Zaniolo
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola (30' Palma), Kabasele, Solet; Zanoli (30' st Ehizibue), Ekkelenkamp (24' st Piotrowski), Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo (24' st Bayo), Buksa (40' st Zarraga). All.: Runjaic.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou (39' Brescianini), Hien, Djimisti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Zalewski (32' st De Ketelaere); Sulemana (15' st Lookman), Samardzic (32' st Bellanova); Scamacca (15' st Krstovic). All.: Juric.
Ammoniti: Kamara per comportamento non regolamentare; Ederson, Krstovic, De Ketelaere per gioco falloso.