La squadra di Conte si impone al Via del Mare grazie a un gol di Anguissa, mentre i rossoneri hanno pareggiato a Bergamo, nel turno infrasettimanale di campionato
Il turno infrasettimanale della Serie A è iniziato al Via del Mare, con la sfida Lecce-Napoli, in cui la squadra di Conte si è imposta per 1-0 (IL RACCONTO DI SKY SPORT). Poi è stata la volta di Atalanta-Milan, a Bergamo, che è finita in parità: 1-1 (LA CRONACA DELLA PARTITA DI SKY SPORT - GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).
La cronaca di Lecce-Napoli (GLI HIGHLIGHTS)
In avvio Gaspar salva su Lucca in area. Il Lecce poi ci prova con un destro di Berisha. Poco dopo arriva il tentativo di Politano da buona posizione. Falcone salva su Olivera prima dell'intervallo. Nella ripresa, il Lecce è aggressivo e guadagna rigore per mano di Jesus. Ma nulla da fare: Milinkovic-Savic para il tiro di Camarda. Al 69' la sblocca Anguissa.
Il tabellino di Lecce-Napoli: 0-1
Anguissa 69'
LECCE (4-3-3): Falcone, Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly (77′ Maleh), Ramadani, Berisha (77′ Helgason); Pierotti (46′ Morente), Camarda (70′ Camarda), Banda (64′ N’dri). Allenatore: Di Francesco
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno, Olivera (60′ Spinazzola); Anguissa, Gilmour, Elmas (84′ Gutierrez); Politano (60′ McTominay), Lucca (60′ Hoilund), Lang (48′ Neves). Allenatore: Conte.
AMMONITI: 25′ Olivera, 62′ Ramadani, 88′ N’Dri.
Approfondimento
Serie A, ecco i calciatori con gli stipendi più alti: la classifica
La cronaca di Atalanta-Milan (HIGHLIGHTS)
Parte bene il Milan che trova subito il vantaggio, 4 minuti dopo l'avvio, con una conclusione da fuori di Ricci. L'Atalanta però reagisce e pareggia con un diagonale di Lookman. Sul finale Atalanta aggressivo e Maignan salva i rossoneri su una conclusione di Zappacosta all'incrocio dei pali.
Il tabellino di Atalanta-Milan: 1-1
Ricci 4', Lookman 35'
ATALANTA (3-5-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Pasalic, Bernasconi; De Ketelaere, Lookman. All. Ian Juric.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez (61′ Loftus-Cheek), Leao (46′ Nkunku). All. Massimiliano Allegri.
AMMONITI: al 9' pt Gimenez S., al 32' st Modric L., Brescianini 92'