Il pilota dell'Aprilia, partito dalla seconda posizione dietro a Quartararo, ha dominato la gara corta sul circuito di Philipp Island, ottenendo così il suo terzo trionfo stagionale dopo i successi di Misano e Mandalika. Delusione per la Ducati di Bagnaia
Marco Bezzecchi ha trionfato nella gara Sprint del Gp di Australia. Il pilota dell'Aprilia, partito dalla seconda posizione dietro a Quartararo, ha dominato la gara corta sul circuito di Philipp Island, ottenendo così il suo terzo trionfo stagionale dopo i successi di Misano e Mandalika. Per l'Aprilia, tra l'altro, è arrivata la doppietta con il secondo posto conquistato dallo spagnolo Raul Fernandez, seguito dal connazionale della Ktm, Pedro Acosta.
Gli altri piazzamenti
Nuova delusione per la Ducati di Pecco Bagnaia, che dopo il sedicesimo posto in Indonesia, è arrivato penultimo anche nella Sprint della gara australiana. Quarta, invece, la Yamaha Pramac di Jack Miller, con l'italiano Fabio Di Giannantonio quinto sulla sua VR46. Sesto posto per la Ducati Gresini di Alex Marquez, secondo nella classifica piloti alle spalle del fratello Marc, già campione del mondo e assente per infortunio, seguito da Fabio Quartararo e Luca Marini.
Bagnaia: "Gara umiliante, chiedo scusa ai tifosi"
"E' un momento difficile e complicato, che nessuno si aspettava. La gara di oggi è stata umiliante, girare due secondi più piano anche delle prove è difficile da accettare". Lo ha detto, a Sky Sport, Pecco Bagnaia, dopo il 19mo posto nella Sprint Race del Gp d'Australia. "E' difficile da spiegare cosa sia successo", ha aggiunto il pilota torinese della Ducati, "abbiamo analizzato i dati ed è estremamente chiaro cosa accade alla moto ma non si capisce bene il motivo. Non è la prima volta quest'anno. Poi, in cocnlusione: "Sappiamo tutti che nel momento in cui troviamo la quadra andiamo forte, come in Giappone, dove poi abbiamo vinto, il problema è trovarla. Ai tifosi chiedo scusa, perchè non meritano risultati così, ma sappiano tutti che stiamo lavorando per tornare lì davanti".