Europei di basket, Italia vince 96-79 contro la Bosnia. Fontecchio fa 39 punti

Sport
©Ansa

Secondo successo di fila per gli azzurri, che risalgono così la classifica nel gruppo C, rilanciando le loro chance di qualificazione agli ottavi

ascolta articolo

Dopo la sconfitta con la Grecia e la vittoria contro la Georgia, l'Italia batte la Bosnia Erzegovina 96-79 nella terza partita del gruppo C agli Europei di basket, giocata a Limassol (Cipro). Grande prova di Fontecchio, a quota 39 punti. Gli azzurri risalgono così la classifica nel gruppo C, rilanciando le loro chance di qualificazione agli ottavi.

La cronaca di Italia-Bosnia

Dopo un inizio sotto tono l'Italbasket si riprende riportando tra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto il match in equilibrio. Nel finale del secondo quarto Gallinari e compagni hanno una specie di blackout e si fanno riprendere dalla Bosnia che piazza un 9-0 riportandosi in parità 36-36. Alla sirena l'Italia chiude comunque in vantaggio di quattro punti. Nel terzo quarto parte meglio la Bosnia che si rifa sotto passando avanti, mentre gli azzurri restano a galla sempre grazie alle prodezze di Fontecchio già oltre i 20 punti personali. Il match prsegue in pieno equilibrio tra sorpassi e controsorpassi. Nel finale del terzo quarto salgono di tono Spissu e Melli che portano l'Italia a +8. Nell'ultimo quarto l'Italia continua a pressare portando il vantaggio in doppia cifra e chiudendo il match con un successo che fa ben sperare per gli ottavi di finale. 

Vedi anche

Figurina Kobe Bryant e Michael Jordan all'asta per 12,9 mld: è record

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti