MotoGP Ungheria, Marc Marquez vince pure la Sprint dopo la pole del mattino. HIGHLIGHTS

Sport

Lo spagnolo della Ducati precede nella gara del sabato Di Giannantonio e Morbidelli. Quarto posto per l'altro italiano Marini, solo 13esimo Bagnaia. Domani sarà di nuovo lui a partire davanti a tutti

ascolta articolo

Marc Marquez in sella alla sua Ducati ufficiale ha vinto la gara Sprint del Gran Premio d'Ungheria di MotoGp. Lo spagnolo ha preceduto le Ducati Vr di Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. Quarto un altro italiano, Luca Marini, che con la Honda ha preceduto Fermin Aldeguer (Ducati Gresini) e Joan Mir (Honda). Settimo Marco Bezzecchi con l'Aprilia davanti ad Alex Marquez. Soltanto 13esimo Pecco Bagnaia con l'altra Ducati ufficiale.

Marquez partirà davanti a tutti anche nella gara di domani

Marquez scatterà anche dalla pole position nel Gran Premio d’Ungheria, quattordicesima tappa del Mondiale MotoGP. In mattinata il pilota spagnolo della Ducati ufficiale ha fermato il cronometro in 1’36”518, un tempo che gli è valso la prima casella in griglia e che conferma la sua leadership in classifica iridata. 

Solo 15esimo Bagnaia

Alle spalle di Marquez ci sarà un folto gruppo di italiani: Marco Bezzecchi, secondo con l’Aprilia, ha chiuso a 0”290, mentre Fabio Di Giannantonio, con la Ducati del team VR46, è terzo a 0”354. Apre la seconda fila Enea Bastianini (Ktm Tech3), seguito da Franco Morbidelli (Ducati VR46) e da Fabio Quartararo (Yamaha). In terza fila partiranno Pedro Acosta (Ktm), Fermin Aldeguer (Ducati Gresini) e Luca Marini (Honda). Più staccato Bagnaia, che non è riuscito a entrare nelle posizioni di vertice e si schiererà dalla 15esima casella.

Approfondimento

Sinner: "A Cincinnati un virus, tra qualche giorno sarò al 100%"

Sport: I più letti