Pallavolo, l'Italia sconfigge il Brasile 3-1 e vince la Nation's League femminile

Sport
©Getty

Le azzurre hanno battuto le verdeoro in rimonta (25-22, 18-25, 25-22, 25-22), bissando il successo dello scorso anno contro il Giappone e segnando il loro 29esimo successo di fila in partite ufficiali. Adesso si guarda al Mondiale

ascolta articolo

L’Italia vince la Nation’s League di pallavolo femminile, sconfiggendo in rimonta il Brasile per 3-1 (25-22, 18-25, 25-22, 25-22) nella finale all'Atlas Arena di Lodz, Polonia. Le azzurre di Julio Velasco vincono così il titolo per la terza volta in generale e la seconda volta consecutiva - lo scorso anno si imposero sul Giappone, sempre per 3-1 – e mettono a segno il 29esimo successo di fila. Infortunata Alice Degradi, top scorer Ekaterina Antropova (18 punti, seguita da Myriam Sylla con 16, Paola Egonu con 12 e Sarah Luisa Fahr con 10). Adesso si guarda al Mondiale in Thailandia.

Velasco: "Partita difficilissima, abbiamo lottato fino alla fine"

Il ct Julio Velasco ha parlato di una "partita difficilissima, contro un Brasile che non si arrende mai" e si mostra esigente con le atlete anche nel momento della vittoria: "Non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo ma abbiamo lottato sino alla fine". Poi sottolinea "il contributo dato dalle giocatrici entrate dalla panchina, che è stato molto utile". Adesso, dopo una settimana a riposo, "cominceremo a lavorare per i Mondiali: sarà dura, perché tutti ci vogliono battere ma ci prepareremo perché vogliamo ripetere ai Mondiali ciò che abbiamo fatto alle Olimpiadi".

Leggi anche

Egonu: ammonita durante Cina-Italia, risponde alla polemica sui social

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti