Calcio, la Roma stupisce con la terza maglia: per i giallorossi un kit inedito

Sport

Sulle nuove divise, che saranno utilizzate per la prima volta nell'amichevole del 26 luglio col Kaiserslautern, sarà il verde ad accompagnare il giallo e l'oro. Un omaggio ai parchi e alle aree verdi della capitale, secondo lo sponsor tecnico Adidas

ascolta articolo

Per la prossima stagione la Roma vestirà una terza maglia che rompe con la tradizione, scegliendo il biancoverde come colorazione di base. Il terzo kit per la stagione 2025-26 debutterà sabato 26 luglio, in occasione dell'amichevole contro il Kaiserslautern, ed è ispirato ai parchi e alle aree verdi della Capitale. "Il design" - si legge nel comunicato ufficiale di presentazione - "riflette i colori e le atmosfere di questi spazi, offrendo un look fresco e distintivo per la nuova stagione".

Maglia Roma
X

Il colletto e le tre strisce Adidas sulle spalle sono verdi, mentre il logo della casa di abbigliamento tedesca e il trigramma ASR sono giallo-oro, a contrasto sul fondo bianco. Dettagli verdi e oro sono presenti anche sui bordi delle maniche. Sul bianco risalta invece un pattern geometrico che richiama le forme tipiche dei giardini all'italiana.

Sport: I più letti