MotoGp Germania al Sachsenring, vince Marquez. Secondo Alex, terzo Bagnaia

Sport
©Getty

Lo spagnolo è arrivato al traguardo con più di 6 secondi di vantaggio sugli inseguitori. Solo 10 piloti hanno tagliato il traguardo. Si registrano otto cadute e quattro forfait 

ascolta articolo

Marc Marquez vince il Gp Germania al Sachsenring davanti a suo fratello Alex e a Pecco Bagnaia. Solo 10 piloti hanno tagliato il traguardo. Si registrano otto cadute (tra le quali Bezzecchi e Bastianini che erano in 2^ posizione, ndr) e quattro forfait. 

Torta celebrativa per Márquez 

Per Márquez la giornata di gara è cominiciata con una festicciola ai box, con tanto di torta celebrativa, per i suoi 200 Gp in carriera, come documentato sul suo account Instagram. Poi è sceso in pista per il warm up, facendo segnare il miglior tempo. Su pista umida dopo la pioggia della notte, lo spagnolo della Ducati aveva girato in 1:28.802 precedendo Johann Zarco (Honda) e Miguel Oliveira (Yamaha Pramac).

Vedi anche

MotoGp Mugello, vince Marc Marquez: gli highlights. Video

Tante cadute in Moto2

In Moto2 ha vinto il turco Deniz Oncu (Ktm), in una gara interrotta a cinque giri dalla fine per bandiera rossa dopo la caduta di altri due piloti che aveva lasciato detriti in pista. Sul podio sono saliti anche il belga Barry Baltus e il britannico Jake Dixon. Quinto posto per l'italiano Celestino Vietti, davanti allo spagnolo Manuel González, leader del Mondiale. Caduto, invece, Tony Arbolino, così come diversi altri piloti, tra cui il Diogo Moreira, tamponato dal colombiano Alonso, e nel finale gli spagnoli Marcos Ramírez e Albert Arenas, che erano in lotta per il podio. Tutti si sono rialzati, ma la gara è stata appunto chiusa in anticipo. In classifica, González è sempre in testa davanti ad Aron Canet, oggi settimo.

Vedi anche

MotoGp, in Germania la Sprint è ancora di Marquez: Bezzecchi secondo

Dominio spagnolo in Moto3

In Moto3 ha vinto lo spagnolo David Muñoz (Husqvarna) davanti ai connazionali Máximo Quiles (Cfmoto) e Antonio Rueda (Ktm), leader del Mondiale. All'ultimo giro è caduto il giapponese Taiyo Furusato, che era in lotta per il podio con la sua Honda. Il migliore degli italiani al traguardo è stato Guido Pini, settimo (suo miglior risultato stagionale). In classifica, Rueda allunga in testa e ora ha un vantaggio di 73 punti sul secondo, Angel Piqueras, anche lui spagnolo. A fine gara, Rueda ha voluto ricordare Borja Gómez, il pilota ventenne morto il 3 luglio sulla pista di Magny-Cours durante un allenamento: "Volevo vincere per dedicargli la vittoria, ma ci proverò la prossima volta". Sul podio Rueda non ha festeggiato, così come gli altri due piloti, proprio in memoria del loro connazionale scomparso.

Leggi anche

MotoGp Assen in Olanda, vince Marc Márquez

Sport: I più letti