In arrivo la prima edizione dell’ATV Legends Open: il torneo-esibizione, che il 7 e l’8 giugno prossimo, vedrà sfidarsi otto ex tennisti italiani, tra cui cinque ex Top 50 della classifica mondiale
Un tuffo nel passato, con i simboli della storia del tennis italiano pronti a tornare in campo per regalare nuove emozioni. È questo lo spirito con cui avrà luogo, il 7 e l’8 giungo al circolo Antico Tiro a Volo di Roma, la prima edizione dell'ATV Legends Open: il torneo-esibizione che coinvolgerà numerosi tennisti, compresi cinque ex Top 50 della classifica mondiale. L'evento ad ingresso gratuito, organizzato da Sport Club con la partecipazione di Luigi Capasso, Tommaso Poliandri e Luca D'Agostino, beneficia del supporto della sponsor agency Governale ADV.
I partecipanti
La kermesse è patrocinata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e dall'Assessorato ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma. Prenderanno parte all'esibizione Potito Starace, Paolo Lorenzi, Davide Sanguinetti, Stefano Pescosolido, Daniele Bracciali, Vincenzo Santopadre, Marco Meneschincheri e Stefano Cobolli, per un totale di sei titoli nel circuito maggiore conquistati complessivamente, oltre alle numerose presenze con la Nazionale azzurra. Prima che si giochi, l'ATV ospiterà tutti i partecipanti e gli sponsor nella Cena di Gala pre-torneo in programma per il 6 giugno.
“Crediamo di aver pensato a qualcosa di inedito" ha raccontato a Supertennis Vincenzo Santopadre, uno dei principali testimonial del torneo. "Ho sposato l’idea di questa manifestazione senza indugio, cercando di rendermi utile per contattare i miei amici e colleghi e invitarli a partecipare. È vero che c’è stato un pizzico di follia, ma a questa va accompagnata grande professionalità e passione. Ho un rapporto speciale con questo circolo perché qui è iniziata la mia carriera da maestro, torno sempre con grande piacere per salutare gli addetti ai lavori e i soci. La speranza è che a questa prima edizione ne possano seguire altre, magari con lo stesso Jannik Sinner che potrebbe calcare questi campi tra 20 anni”.

Vedi anche
Roland Garros, tabellone e partecipanti: il calendario delle gare
