
L'azzurro é tornato sul podio, il 48esimo della sua carriera. La vittoria é andata al padrone di casa, il campione svizzero Marco Odermatt. Alle sue spalle il suo connazionale Alexis Monney
Podio azzurro con Dominik Paris nel SuperG di Crans Montana. Per il velocista italiano è il 48esimo podio grazie al terzo posto con il tempo di 1.21.92 alle spalle del padrone di casa, il campione svizzero Marco Odermatt, in 1.21.53, al 45esimo successo in carriera e l'ottavo di questa stagione. Alle sue spalle il connazionale Alexis Monney in 1.21.81. Ottimo quinto posto per l'altro azzurro Mattia Casse. Gran gara anche per Christof Innerhofer, che chiude 12esimo. Per Odermatt è il successo numero 45 in carriera e in questa stagione si sta assicurando a 28 anni la sua quarta coppa del mondo consecutiva.
Quindi posto per Mattia Casse
Per l'Italia - sulla pista Nationale con visibilità piatta per il cielo coperto e una tracciatura non facile per le tante porte nascoste e traiettorie dunque da memorizzare al meglio su un fondo non durissimo - c'è poi il bel quinto posto dell'altro azzurro Mattia Casse. Si tratta un risultato che lo lancia con 260 punti in seconda posizione nella classifica di superG alle spalle del solito Odermatt che é a quota 441 con coppa di disciplina ormai vicinissima. Gran gara anche di Christof Innerhofer, con i suoi 40 anni il veterano della coppa, che con un ottimo 11/o in tempo ha messo in riga moltissimi giovani talenti. Sabato e domenica prossima la coppa sarà n Slovenia per il gigante e lo speciale di Kranjska Gora.
