
Il tennista azzurro si è imposto sul campione serbo: dopo aver vinto il primo set al tie-break, è risultato decisivo il break arrivato nel secondo game. Con questa vittoria Berrettini avanza agli ottavi di finale del torneo
Inizia con una grande vittoria il percorso di Matteo Berrettini al Qatar Open. L’azzurro infatti ai sedicesimi di finale ha ottenuto la prima vittoria in carriera contro Novak Djokovic, imponendosi con il punteggio di 7-6 6-2 in un'ora e 32 minuti di gioco. Con questa vittoria Berrettini ottiene il pass agli ottavi di finale del torneo, in corso di svolgimento a Doha, e tornerà in campo mercoledì pomeriggio contro Tallon Griekspoor.
La cronaca della sfida Berrettini-Djokovic
Gioca una grande partita Matteo Berrettini, sfoderando una delle sue migliori prestazioni in tempi recenti. Nel primo set la lotta con Novak Djokovic è stata punto su punto, e alla fine l’azzurro l’ha conquistata in un tiebreak deciso anche da due errori del campione serbo. Il secondo set invece ha visto un calo di Djokovic, e Berrettini è stato abile a ottenere subito un break nel primo turno di servizio dell’avversario, difeso fino alla fine. La partita è dunque terminata con la vittoria del tennista azzurro con il punteggio di 7-6 6-2.
