I bianconeri hanno superato i sardi grazie alle reti Vlahovic, Koopmeiners, Conceiçao e Nico Gonzalez. Al prossimo turno affronteranno l’Empoli. Le altre squadre già qualificate per i quarti sono Bologna, Milan e Lazio
Proseguono gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024/25. Dopo che Bologna, Milan, Empoli e Lazio hanno già strappato il pass per la fase successiva, questa sera all’Allianz Stadium la Juventus ha battuto il Cagliari per 4 a 0 e si è qualificata per i quarti di finale, dove sfiderà l'Empoli. Domani scenderanno poi in campo Atalanta-Cesena e Roma-Sampdoria, mentre giovedì chiuderà il turno l’ultimo ottavo tra Inter e Udinese.
La cronaca di Juventus-Cagliari
I bianconeri si prendono di forza la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, superando per 4 a 0 il Cagliari. Ad aprire le danze per la Juve è Dusan Vlahovic, che al minuto 44 supera Scuffet. Nella ripresa a segnare gli altri tre gol bianconeri sono prima Koopmeiners su calcio di punizione, poi Conceiçao e infine Nico Gonzalez, che fissano il risultato sul definitivo 4 a 0. Nel prossimo turno la Juve sfiderà l'Empoli.
Il tabellino di Juventus-Cagliari 4-0
44' Vlahovic, 52' Koopmeiners, 80' Conceiçao, 89' Nico Gonzalez
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Locatelli, Kalulu, McKennie, Koopmeiners (13' st Gatti), Thuram, Conceicao (36' st Adzic), Yildiz (22' st Nico Gonzalez), Mbangula, Vlahovic (36' st Weah). All.: Thiago Motta.
CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet, Zappa (24' st Azzi), Wieteska, Palomino, Augello, Zortea, Marin (13' st Felici), Prati, Deiola (37' st Adopo), Gaetano (24' st Piccoli), Lapadula (24' st Pavoletti). All.: Nicola.
Ammoniti: nessuno.