A dare la notizia è stato il Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari. "Ha lasciato la terapia intensiva, per la precisione è passato in un reparto che si chiama Utic, di livello di delicatezza inferiore", ha detto il dirigente viola
Buone notizie sulle condizioni di salute del giocatore della Fiorentina, che ha lasciato la terapia intensiva. "Edoardo sta bene, è in forma, sta recuperando e siamo contenti. Bisogna avere pazienza e rispetto per lui. Ha cambiato reparto e quindi le cose vanno meglio. E' nelle mani giuste e sta bene. Ha lasciato la terapia intensiva, per la precisione è passato in un reparto che si chiama Utic, di livello di delicatezza inferiore". Sono le parole del Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, intervistato da Mediaset prima dell'inizio di Fiorentina-Empoli di Coppa Italia, che ha dato un aggiornamento sullo stato di salute di Edoardo Bove, colto da malore domenica al 17' di Fiorentina-Inter e ricoverato d'ugenza all'ospedale di Careggi.
Il reparto Utic è l'unità di terapia intensiva cardiologica dove il calciatore della Fiorentina prosegue il percorso assistenziale e diagnostico. Il passaggio al nuovo reparto, si apprende da fonti sanitarie, è stato possibile grazie al progressivo miglioramento delle condizioni del calciatore viola.
La Fiorentina
Sulla partita contro l'Empoli il dg Ferrari ha poi sottolineato che "oggi è importante per i ragazzi, per l'affetto che c'è, per questo gruppo, per chi c'era domenica e per i tifosi. Le testimonianze sono state meravigliose da tutti. La partita per noi - ha concluso - è importante; la vogliamo portare a casa perché abbiamo una spinta in più e perché per noi la competizione è molto significativa". Non poteva mancare un omaggio della Fiorentina e dei tifosi per Edoardo Bove. Prima del derby di Coppa Italia con l'Empoli stasera al Franchi, valido per gli ottavi di finale, è apparso sul maxischermo una immagine del centrocampista e il messaggio 'Torna presto Edo, ti vogliamo bene'. I compagni di squadra di Bove si soni riuniti in mezzo al campo, insieme a tutto lo staff medico, e hanno srotolato un lenzuolo con su scritto 'Non volevi la maglia eccoti lo striscione, Edo ti aspettiamo'. Mentre i tifosi della Fiesole, con migliaia di cartoncini, hanno composto il numero 4, come la maglia indossata finora dal giocatore, fra gli applausi di tutto il pubblico presente.