Atp Finals 2024, Sinner giocherà contro Ruud in semifinale. Zverev batte Alcaraz

Sport
©Ansa

Nel gruppo Newcombe Zverev ha battuto lo spagnolo in due set e affronterà Taylor Fritz. Il campione altoatesino incontrerà il norvegese: per qualificarsi alla prossima sfida gli è bastato portare a casa il primo set contro Rublev. Nel doppio, Bolelli e Vavassori escono dal torneo dopo la sconfitta contro la coppia Arevalo/Pavic

ascolta articolo

Alle semifinali delle Atp Finals di Torino Jannik Sinner giocherà contro Casper Ruud: al norvegese, secondo nel gruppo Newcombe, è bastato vincere il primo set contro Andrej Rublev per qualificarsi nella sfida di domani, sabato 16 novembre, contro il campione altoatesino (primo classificato nel girone Nastase). In semifinale anche Alexander Zverev e Taylor Fritz, dopo che il tedesco ha battuto in due set (7-6, 6-4) lo spagnolo Carlos Alcaraz, eliminandolo dal torneo. Eliminata nel doppio la coppia azzurra Bolelli/Vavassori, che ha perso in tre set contro Arevalo/Pavic (6-3, 3-6, 10-3). Le Atp Finals sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 17 novembre.

Il match Ruud-Rublev

Ruud si è qualificato matematicamente alla semifinale contro Sinner chiudendo il primo set contro Rublev per 6-4. Il russo non si è però fatto intimidire: suo il secondo set (5-7). Il terzo e ultimo è andato invece di nuovo a Ruud, per 6-2.

Il match Zverev-Alacaraz

Alla Inalpi Arena Alcaraz è riuscito a resistere solo un set alla forza di Zverev, implacabile al servizio (con punte oltre i 230 chilometri orari). Il tedesco è apparso molto solido anche con il rovescio, commettendo però parecchi errori di dritto che hanno tenuto a galla lo spagnolo nel primo set, che si è chiuso al tie break. Nel secondo set Alcaraz è calato, forse anche a causa dei problemi di salute degli ultimi giorni (influenza), lasciando così via libera all'avversario.

approfondimento

Finals di Coppa Davis, tabellone e partecipanti. Calendario delle gare

I match di oggi

Questi i match giocati agli Atp Finals oggi, 15 novembre:

  • Ore 11:30 – Bopanna/Ebden vs Krawietz/Puetz
  • Ore 14:00 – Zverev vs Alcaraz
  • Ore 18:00 – Bolelli/Vavassori vs Arevalo/Pavic
  • Ore 20:30 – Rublev vs Ruud

approfondimento

Sinner, guadagni record nel 2024: 16,6 milioni solo dai tornei

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti