I biancocelesti hanno perso nell’andata dei quarti, con le due reti della squadra norvegese realizzate da Saltnes nella ripresa. I Viola invece hanno vinto in Slovenia contro il Celje, nell’andata dei quarti della Conference League
Sono iniziati oggi i quarti di finale di Europa League, competizione in cui è ancora in corsa la Lazio. I biancocelesti sono scesi in campo alle 18.45 in Norvegia contro il Bodo Glimt: la partita è terminata 2-0 per i padroni di casa, grazie alla doppietta di Saltnes. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI EUROPA LEAGUE) Alle 21 invece è scesa in campo la Fiorentina, ancora in corsa in Conference League: i Viola hanno vinto per 2 a 1 contro gli sloveni del Celje, in un incontro valido per l’andata dei quarti di finale della competizione.
La cronaca di Celje-Fiorentina
È abbastanza equilibrato il primo tempo tra Celje e Fiorentina, con gli ospiti che provano a controllare il ritmo e i padroni di casa attenti e pronti a ripartire. A spezzare l’equilibro è Ranieri, che al minuto 27 porta avanti la Viola. Nella ripresa la Fiorentina raddoppia su calcio di rigore con Mandragora, ma il Celje non si scompone e accorcia le distanze con Chaubet di nuovo da calcio di rigore. Il risultato non cambia più, e la partita finisce 2 a 1 per la Fiorentina.
Il tabellino di Celje-Fiorentina
27’ Ranieri, 62’ Mandragora (rig), 68’ Chaubet (rig.)
CELJE (4-2-3-1) Silva; Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnick; Kvesic (38' st Iosifov), Zabukovnik; Delaurier-Chaubet (44' st Edmilson), Seslar, Svetlin; Matko. All.: Riera.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Moreno (1' st Parisi), Mandragora, Cataldi (18' st Fagioli), Adli (18' st Richardson), Forolunsho (32' st Dodo; Beltran, Zaniolo (44' st Kean). All.: Palladino.
Ammoniti: Moreno, Ranieri, Zaniolo, Vuklisevic, Dodo per gioco falloso.

Leggi anche
Serie A, Parma-Inter e Milan-Fiorentina 2-2. Monza-Como 1-3. VIDEO
La cronaca di Bodo-Lazio
Sono i padroni di casa a controllare l’incontro nella prima frazione: il Bodo va vicino al vantaggio dopo sei minuti, con il portiere dei biancocelesti Mandas bravo a salvare su Hauge, e di nuovo alla mezz’ora con Blomberg che non è riuscito a trovare la porta. I norvegesi non trovano però la via del gol, e il primo tempo finisce 0 a 0. Nella ripresa il Bodo trova subito il gol con Saltnes, e continua a spingere alla ricerca del raddoppio che arriva al minuto 69, ancora con Saltnes. Il risultato non cambia più, e la partita termina 2 a 0 per i padroni di casa.
Il tabellino di Bodo-Lazio 2-0
47’ e 69' Saltnes
BODO GLIMT(4-3-3): Haikin, Sjovold, Gundersen, Bjortuft, Bjorkan, Evjen, Berg, Saltnes (41' Brunstad Fet), Blomberg (41' Maatta), Hogh (36' st Helmersen), Hauge. All.: Knutsen.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas, Marusic, Mario Gila, Romagnoli, Hysaj (1' st Lazzari), Guendouzi, Vecino, Isaksen (36' st Tchaouna), Pedro (19' st Castellanos), Zaccagni (36' st Noslin), Dia (1' st Dele-Bashiru). All.: Baroni.
Ammoniti: Zaccagni, Castellanos e Romagnoli per gioco falloso
