In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp, in Australia la spunta Marquez: secondo Martin e terzo Bagnaia. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

I due spagnoli hanno dato vita a un lungo testa a testa per gran parte della gara, conclusosi col trionfo del sei volte campione del mondo, alla sua terza vittoria stagionale. Martin allunga il vantaggio in classifica su Bagnaia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto il Gran Premio d'Australia davanti al connazionale Jorge Martin, che ha ritrovato un leggero vantaggio nel campionato del mondo MotoGP su Pecco Bagnaia, giunto terzo al traguardo (HIGHLIGHTS). Marquez e Martin, entrambi su Ducati, hanno dato vita a un intenso duello per tutta la gara, che alla fine ha visto premiato il sei volte campione del mondo, vincitore del suo terzo gran Premio stagionale e che ha dimostrato ancora una volta il suo ritorno a pieno regime ai vertici della MotoGp, anche se per quest'anno non ha più alcuna possibilità di vincere il campionato. 

Martin consolida il primato nel Mondiale

Grazie al successo di ieri nella gara Sprint e al secondo posto oggi, Martin ha rafforzato il suo vantaggio in classifica su Bagnaia, portandolo a 20 punti nella corsa per il titolo mondiale, a tre gare dal termine della stagione. Marquez, invece, ha ha ora 79 punti di svantaggio rispetto a Martin nella classifica iridata. "Più di così sarebbe stato difficile oggi. Adesso avremo due gare in cui mi sento molto meglio dal punto di vista del feeling", ha commentato a caldo nel paddock Bagnaia. "Oggi siamo riusciti a migliorare un po', ho dato tutto quello che potevo per stare con Jorge e con Marc, ma ho avuto problemi in entrata di curva e loro hanno fatto meglio". "Peccato aver perso la strada ieri a livello tecnico", ha aggiunto l'italiano,  "ma ho la consapevolezza che avevo un passo vicino ai primi due, un aspetto che ci aiuta per le prossime gare. Non ho pensieri dal punto di vista tecnico. So qual è il nostro potenziale. Ora per fortuna arrivano due gare nelle quali mi dovrei sentire meglio. Proverò a recuperare quanto perso in questo week-end".

approfondimento

MotoGp, Martin vince Sprint in Australia: solo quarto Bagnaia