In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atp Shanghai, Cobolli supera Wawrinka. Musetti e Berrettini out

Sport
©Ansa

Musetti è stato battuto in 3 set da Goffin. Berrettini, sempre in 3 set, ha ceduto a Rune. Cobolli ha superato in tre set il tennista svizzero. Tutto il torneo è diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Prosegue il torneo Atp 1000 di Shanghai. Oggi sono stati tre gli italiani in campo. Lorenzo Musetti ha perso il match contro Goffin in 3 set (1-6, 7-6, 6-2). Out anche Matteo Berrettini che ha perso, sempre in 3 set, contro Rune (4-6, 6-4, 6-3). Flavio Cobolli è invece riuscito a passare il turno, superando Wawrinka in tre set (6-7, 7-6, 6-3). Ieri Jannik Sinner, superando un match complicato con Tomas Etcheverry (6-7, 6-4, 6-4), in quasi tre ore di gioco, è approdato agli ottavi. Tutto il torneo è diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. 

I match degli azzurri

Musetti ha iniziato benissimo la sua partita, in un primo set completamente dominato e chiuso per 6 giochi a 1. Nel secondo il toscano si è portato avanti di un break, ma il belga ha controbrekkato sul 4-3. Al tie break ha vinto Goffin che poi ha subito concretizzato il momento favorevole imponendosi nel terzo e decisivo set. Anche Matteo Berrettini era partito bene, con una prova eccellente nel primo set, ma il danese è poi salito nel secondo. Nel terzo all'azzurro non sono bastati i molti ace per imporsi sull'avversario. Ora per lui Stoccolma e Vienna con l'obiettivo di raccogliere punti per tornare testa di serie a Melbourne 2025.
In salita invece l'inizio di partita per Flavio Cobolli, che ha perso il primo set al tie-break. L'azzurro però è riuscito a risalire la china durante l'incontro, strappando il secondo set sempre al tie-break per poi chiudere la partita contro Stan Wawrinka per 6-3 nel terzo e ultimo set. Ora per Cobolli al prossimo turno c'è Novak Djokovic.

epa11644987 Jannik Sinner of Italy in action during his Men's Singles thrid round match against Tomas Martin Etcheverry of Argentina at the Shanghai Masters tennis tournament in Shanghai, China, 06 October 2024.  EPA/ALEX PLAVEVSKI

leggi anche

Atp Shanghai, Sinner batte Etcheverry. Arnaldi eliminato. Risultati