Atp Pechino, Bolelli-Vavassori trionfano in doppio. Sinner vince primo set contro Alcaraz

Sport
Ansa/Getty

Al China Open, la coppia azzurra ha battuto Heliovaara e Petten, aggiudicandosi il torneo. Adesso si sta disputando la finale del singolare: l’italiano n.1 del mondo sfida lo spagnolo per confermare il titolo vinto l’anno scorso. Le partita è visibile in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ascolta articolo

Nell'ATP 500 di Pechino i tennisti italiani sono protagonisti delle finali. Nel doppio maschile del China Open, la coppia azzurra Bolelli-Vavassori ha trionfato battendo in rimonta nell'ultimo atto del torneo gli sfidanti Heliovaara-Petten. Adesso invece si sta disputando la finale del singolare maschile tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L'azzurro si è aggiudicato il primo set al tie break, 7-6 (8-6). La partita si può vedere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Il canale di riferimento è Sky Sport Uno (201).

Il trionfo azzurro nel doppio

La giornata si è aperta con la finale del doppio: Simone Bolelli e Andrea Vavassori, coppia n.1 del seeding al China Open, hanno sfidato il finlandese Heliovaara e il britannico Patten. Gli azzurri hanno perso il primo set 4-6 ma hanno poi vinto il secondo per 6-3. Il match si è così deciso al tie-break, che gli azzurri hanno dominato per 10-5, vincendo partita e torneo. La coppia conquista il terzo titolo dell'anno dopo Buenos Aires e Halle. Per il bolognese è il 14esimo titolo in carriera nella specialità, il sesto per il torinese. I due ipotecano anche la qualificazione alle ATP Finals. Gli italiani sono terzi nella Race con 5.360 punti, alle spalle di Arevalo/Pavic e Granollers/Zeballos (entrambe le coppie già qualificate). L'aritmetica qualificazione potrebbe arrivare al Masters 1000 Shanghai. 

vedi anche

Atp Shanghai, tabellone e partecipanti: il calendario delle gare

La finale del singolare Sinner-Alcaraz

Jannik Sinner alle 11 (ora italiana) difende il titolo vinto l’anno scorso all'Atp 500 di Pechino sfidando in finale Carlos Alcaraz. Ieri l’altoatesino ha sconfitto Bu Yunchaokete, n.96 del ranking, idolo di casa e grande sorpresa del torneo, con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-3). Invece il suo avversario spagnolo ha battuto in semifinale il russo Daniil Medvedev 7-5, 6-3. Si tratta del terzo confronto stagionale tra i due, ma è la prima volta che si trovano contro in una finale da Umago 2022. L’azzurro è alla caccia del suo settimo titolo del 2024 in altrettanti finali giocate.

vedi anche

Atp Pechino, Sinner batte Bu e vola in finale

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti