L'azzurro sfiderà domani lo spagnolo Alcaraz per il titolo: appuntamento alle 11, in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Prosegue il cammino di Jannik Sinner nell'Atp 500 di Pechino, dove difende il titolo vinto lo scorso anno. L'azzurro n.1 del ranking mondiale ha affrontato in semifinale il cinese Yunchaokete Bu e lo ha battuto in poco più di due ore di gioco, in due set (6-3; 7-6). Ad attendere Jannik in finale, domani, dalle 11, c'è lo spagnolo Alcaraz che ha avuto la meglio sul russo Medvedev (7-5; 6-3).
Sinner: "Match duro. Alcaraz? Ogni sfida è diversa"
"È stato un match duro, non lo conoscevo molto e all'inizio non sapevo cosa aspettarmi - ha spiegato Sinner alla fine del match contro Bu - Nel primo set ho giocato un buon tennis, nel secondo ho perso intensità, ma ho avuto occasioni che non ho sfruttato. Mentalmente sono rimasto nella partita e ho giocato un tiebreak buono. Sono contento di tornare in finale a Pechino, con Alcaraz sarà diverso. Sarà una sfida dura, ma ogni match è diverso. Mi godo il fatto di essere ancora in finale, spero che domani sarà un bel match".
I risultati degli italiani
Intanto Sara Errani e Jasmine Paolini hanno sconfitto Aldila Sutjadi e Leylah Fernandez nel doppio femminile e si sono aggiudicate un posto ai quarti. In campo per il doppio maschile anche Bolelli e Vavassori che si sono imposti su Koolhof e Mektic approdando così in finale.