Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Nardi e Sonego eliminati, Fognini batte Darderi
SportNel Masters 1000 di tennis in Cina, sono stati diversi gli azzurri impegnati nella prima giornata del tabellone principale del singolare maschile. Esordio amaro per Luca Nardi, sconfitto da Alexandre Müller in tre set. Fabio Fognini si è aggiudicato in tre set il derby azzurro con Luciano Darderi. Infine Lorenzo Sonego ha perso con il canadese Denis Shapovalov. Il torneo è visibile in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
A Shanghai è iniziato il Masters 1000 di tennis, ultimo grande torneo dello swing asiatico del tennis. Tanti gli italiani impegnati nel tabellone principale del singolare maschile che si disputa sui campi in cemento della Qizhong Forest Sports City Arena. Nella prima giornata di gare, Luca Nardi è stato eliminato da Alexandre Müller. Fabio Fognini ha vinto il derby azzurro con Luciano Darderi. Infine Lorenzo Sonego ha perso con il canadese Denis Shapovalov (arrivato dalle qualificazioni). Il torneo è visibile in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Nardi subito eliminato
Il primo italiano in campo nel tabellone principale è stato Luca Nardi, subito eliminato al primo turno del Masters 1000 di Shanghai. Contro il francese Alexandre Muller, l’azzurro ha vinto il primo set 6-4 ma poi ha subìto un doppio 6-1 nel secondo e terzo set.
Il derby italiano
Fabio Fognini si è qualificato per il secondo turno vincendo il derby con Luciano Darderi: 6-4, 6-7, 6-4 il punteggio, in quasi 2 ore e mezza di gioco. Il ligure la risolve al terzo set e ora incontrerà Tommy Paul, n. 11 del seeding.
Eliminato Sonego
Eliminato al primo turno anche Lorenzo Sonego. Il torinese è stato battuto da Denis Shapovalov, entrato in tabellone dalle qualificazioni, con un doppio 7-6 in 2 ore e 11 minuti.
approfondimento
Luca Nardi, ecco chi è il talento italiano che ha sconfitto Djokovic
Gli altri italiani nel torneo
Il Masters 1000 di Shanghai, con montepremi di quasi 9 milioni di dollari, si concluderà il 13 ottobre. Nel tabellone del singolare maschile, oltre ai tennisti già citati, ci sono numerosi altri italiani: da Jannik Sinner, numero 1 al mondo, che esordirà al secondo turno, a Matteo Berrettini, da Lorenzo Musetti a Matteo Arnaldi. E infine Flavio Cobolli e Mattia Bellucci.