Serie A, Cagliari-Como finisce 1 a 1. Juventus batte l’Hellas Verona 3 a 0. VIDEO

Sport
©Ansa

Nella prima partita di oggi, i sardi e i lombardi hanno pareggiato: a fissare il risultato sull’ 1 a 1 sono state le reti di Piccoli nel primo tempo e di Cutrone nella ripresa. In serata la Juventus ha vinto 3 a 0 contro l’Hellas Verona, spinta dalla doppietta di Vlahovic e dal gol di Savona

ascolta articolo

Si è chiusa oggi la seconda giornata del campionato di Serie A 2024/25. Nel primo dei due incontri in programma, quello delle 18.30, il Cagliari ha pareggiato contro il Como con il risultato di 1 a 1. I sardi raggiungono così quota 2 punti in classifica, mentre i ragazzi di Cesc Fàbregas ottengono il primo punto in questo campionato. In serata invece la Juventus ha vinto per 3 a 0 a Verona contro l’Hellas: con questa vittoria i ragazzi di Thiago Motta salgono a 6 punti, e i bianconeri sono l’unica squadra a punteggio pieno dopo le prima due giornate.

La cronaca di Verona-Juventus (GLI HIGHLIGHTS)

Tutto facile per la Juventus a Verona: i bianconeri controllano la gara nella prima frazione, che chiudono in vantaggio di due reti. A sbloccare la partita è Vlahovic al minuto 28, il raddoppio arriva con Savona undici giri d’orologio più tardi. Nella ripresa la Juventus incrementa ulteriormente il vantaggio, grazie al rigore trasformato ancora da Vlahovic al minuto 53. Il risultato non cambia più, e i bianconeri vincono la seconda partita su due in questo inizio di Serie A 2024/25.

Il tabellino di Verona-Juventus 0-3
 

28' e 53' (rig) Vlahovic, 39' Savona

 

VERONA (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Magnani (10'st Frese), Belahyane, Duda (38'st Dani Silva), Livramento (10'st Alidou), Suslov, Lazovic (18'st Harroui), Mosquera (10'st Tengstedt). All.: Zanetti.

 

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona (32'st Kalulu), Bremer, Gatti (38'st Danilo), Cabal (32'st Rouhi), Locatelli, Fagioli, Cambiaso (38'st Anghelè), Yildiz, Mbangula (23'st Douglas Luiz), Vlahovic. All.: Motta.

 

Ammoniti: Tchatchoua per gioco falloso, Duda per proteste.

leggi anche

Serie A, vincono Torino, Napoli ed Empoli. Gol e highlights

La cronaca di Cagliari-Como (GLI HIGHLIGHTS)

Nel primo tempo, dopo un gol iniziale di Belotti annullato per fuorigioco, è il Cagliari ad avere le migliori occasioni: prima è bravo Reina a salvare su Luvumbo, poi al termine dei 45 minuti è Piccoli a sbloccare la partita sfruttando l’assist di Ruperto e un’incertezza del portiere del Como. Nella ripresa i ragazzi di Cesc Fàbregas trovano il pareggio al minuto 53’, con il gol di Cutrone. Il risultato non cambia più, e la partita finisce 1 a 1.

Il tabellino di Cagliari-Como 1-1
 

44’ Piccoli, 53’ Cutrone
 

CAGLIARI (3-5-2) Scuffet, Zappa, Mina (22' st Palomino), Luperto; Azzi, Deiola, Prati (15' st Adopo), Marin, Augello (36' st Obert); Luvumbo (22' st Lapadula), Piccoli (36' st Pavoletti). All. Nicola

 

COMO (4-4-2) Reina, Iovine, Dossena (44' st Goldaniga), Barba, Moreno; Strefezza, Braunoder (1' st Perrone) Mazzitelli (23' st Sergi Roberto), Da Cunha (13' st Paz), Cutrone, Belotti (13' st Paz). All. Fabregas

 

Ammoniti: Braunoder, Prati, Moreno, Marin per gioco scorretto.

leggi anche

Calcio in lutto, è morto Sven-Göran Eriksson: aveva 76 anni

Sport: I più letti