Atp Montreal, Sinner perde contro Rublev: è fuori ai quarti. Il risultato al Masters 1000

Sport
©Ansa

Il tennista italiano è stato eliminato dal russo Andrey Rublev, che l’ha battuto con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Il match è stato interrotto per 30 minuti alla fine del primo set, a causa della pioggia. Prosegue, invece, il cammino di Matteo Arnaldi: si è qualificato per le semifinali, dove incontrerà Rublev

ascolta articolo

Finisce ai quarti l’avventura di Jannik Sinner al Masters 1000 di Montreal: il tennista italiano è stato eliminato dal russo Andrey Rublev. Prosegue, invece, il cammino di Matteo Arnaldi, che si è qualificato per le semifinali.

Sinner eliminato, Arnaldi in semifinale

Jannik Sinner, numero 1 al mondo, ha perso contro il russo Andrey Rublev, numero 8 del tabellone, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Il match è stato interrotto per 30 minuti alla fine del primo set, a causa della pioggia. L’altoatesino è stato quindi eliminato. Va avanti, invece, Matteo Arnaldi: l'azzurro, numero 46 del mondo, ha eliminato ai quarti il giapponese Kei Nishikori con il punteggio di 6-4, 7-5. In semifinale affronterà il russo Andrey Rublev, che ha battuto Sinner.

MONTREAL, CANADA - AUGUST 08: Jannik Sinner of Italy celebrates his 6-2, 6-4 victory against Borna Coric of Croatia in the Men's Singles second round match during Day Three of the ATP Masters 1000 National Bank Open at Stade IGA on August 8, 2024 in Montreal, Canada.  (Photo by Minas Panagiotakis/Getty Images)

vedi anche

Atp Montreal, Sinner batte Tabilo in due set e vola ai quarti

Sinner: “Speriamo di tornare in forma”

Quella contro Rublev, per Sinner è la quinta sconfitta dell'anno (a fronte di 44 successi). "Tutto a posto, per gli Us Open sarò al 100%", ha detto rassicurando tutti sulle sue condizioni fisiche, dopo che si è ripresentato il dolore all'anca destra che lo ha afflitto nei mesi scorsi. “È stata una partita difficile – ha aggiunto l'azzurro in conferenza stampa –. Non ho iniziato molto bene ma poi, dopo il secondo set, mi sono trovato in una situazione migliore. Nel terzo è andata com'è andata ma va bene così, è una cosa che capita. Lui ha giocato meglio nei momenti importanti e ha meritato di vincere". Poi Sinner ha detto ancora: "Giocare due partite in un giorno è stata sicuramente dura per tutti, perché non è quello a cui siamo abituati. Dal punto di vista fisico è tutto a posto. Credo che questo tipo di cose siano un po' più mentali che fisiche. Anche se so che il mio corpo non è così pronto come vorrei a causa delle scorse settimane, ma è uno stato anche mentale”. “Speriamo di tornare in forma. Ovviamente ora fare miracoli nei prossimi cinque giorni non è possibile, quindi essere pronto per Cincinnati al 100% non penso sia ipotizzabile, ma penso di poterlo essere per lo US Open, che è anche l'evento principale dello swing nordamericano, l'ultimo Slam dell'anno. Quindi ci sto puntando", ha concluso Sinner.

vedi anche

Olimpiadi di Parigi, Sinner si ritira: ha la tonsillite

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti