L’azzurro è salito sul primo gradino del podio olimpico nella specialità kayak della canoa slalom. “È un sogno che inseguivo da tempo, concretizzato con la fatica e un pizzico di fortuna, che serve sempre”, ha dichiarato dopo la vittoria
L’Italia trionfa alle Olimpiadi di Parigi nella specialità kayak della canoa slalom grazie a Giovanni De Gennaro. L’azzurro ha vinto la medaglia d’oro chiudendo la prova senza penalità con il tempo totale di 88.22. Argento per il francese Titouan Castryck (88.42), bronzo allo spagnolo Pau Echaniz (88.87).
De Gennaro: “È un sogno che inseguivo da tempo”
"La medaglia d'oro? Pesante è pesante, ma non potevo immaginare nient'altro, è un sogno che inseguivo da tempo, concretizzato con la fatica e un pizzico di fortuna, che serve sempre”, ha commentato dopo la vittoria olimpica, dichiarandosi felice anche per la medaglia d'oro di Alice Bellandi nel judo, vinta pochi minuti dopo. “È di Roncadelle, il mio stesso Paese nel Bresciano, è una bella storia".
Meloni si congratula al telefono con De Gennaro
Il presidente del Coni Giovanni Malagò, che aveva seguito dal vivo la gara, è andato subito a congratularsi con l'azzurro e poi ha chiamato la Premier Giorgia Meloni che ha voluto congratularsi con il neo campione olimpico.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24