Wimbledon, Musetti da sogno: batte Fritz e vola in semifinale

Sport
©Ansa

L’azzurro ha vinto in cinque set (punteggio: 3-6, 7-6, 6-2, 3-6, 6-1) aggiudicandosi così la sua prima semifinale Slam. Ora se la vedrà con Djokovic: "Sarà una gran lotta. È una delle sfide più complicate, ma sono ambizioso e mi piacciono le sfide", il commento di Lorenzo. Ieri Sinner ha perso contro Medvedev, che affronterà Alcaraz. Nel femminile, va avanti Paolini: prima italiana a raggiungere una semifinale a Wimbledon, giocherà contro Vekic. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ascolta articolo

Dopo la delusione per Jannik Sinner e la gioia per Jasmine Paolini, arriva l'impresa di Lorenzo Musetti: l’azzurro nei quarti a Wimbledon ha battuto lo statunitense Taylor Fritz (il punteggio: 3-6, 7-6, 6-2, 3-6, 6-1). L'azzurro approda così alla sua prima semifinale slam in carriera. Ora dovrà affronterà Novak Djokovic: il serbo è arrivato in semifinale senza giocare a causa del ritiro di Alex de Minaur a poche ore dal match per un infortunio all'anca. Ieri Sinner - ostacolato anche da problemi fisici - è stato battuto ed eliminato da Daniil Medvedev, che affronterà nell’altra semifinale Carlos Alcaraz. Continua, invece, l’avventura di Jasmine Paolini: ha battuto l'americana Emma Navarro ed è la prima italiana a raggiungere una semifinale a Wimbledon. L’azzurra, l’11 luglio, affronterà la croata Donna Vekic. Tutto il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. 

Il cammino di Musetti a Wimbledon

Musetti è arrivato ai quarti di finale di Wimbledon, lo Slam più antico e prestigioso al mondo, dopo aver battuto in poco più di due ore di match il francese Giovanni Mpetshi Perricard col punteggio 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Il toscano ha così centrato il suo primo "quarto" di prestigio in carriera ed è tornato anche tra i primi 20 al mondo. Una conferma dopo la finale raggiunta al Queen's. E ora, con la vittoria su Fritz, consolida il suo ottimo momento e prosegue il suo cammino ai Championships.

Musetti: "Oggi è stato fantastico. Djokovic? Mi piacciono le sfide"

"Non mi rendo ancora conto di quanto fatto. È stato fantastico giocare qui, sono felice di essere in semifinale. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato", le prime parole di Musetti dopo la vittoria. "Ho giocato il mio miglior tennis alla fine, non ho cominciato bene. Fritz ha dominato con il servizio, non rispondevo bene. Ho reagito bene nel 2° set, ho cambiato il mio atteggiamento e questo ha fatto la differenza. Non solo oggi, ma anche in tutto il torneo", ha aggiunto. "Djokovic? Conosce meglio di me l'erba... È una leggenda, ha vinto tanti Wimbledon, ha fatto cose impensabili. Ci conosciamo bene, sarà una gran lotta. È una delle sfide più complicate, ma sono ambizioso e mi piacciono le sfide".

Burgenstock-2

vedi anche

Wimbledon-mania, tra i campi da tennis più spettacolari d'Europa

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti