Wimbledon 2024, Musetti batte Mpetshi Perricard e raggiunge Sinner e Paolini ai quarti

Sport
©Ansa

Sull’erba di Londra l’Azzurro ha vinto contro il francese, in tabellone da lucky loser, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 ed è approdato per la prima volta in carriera ai quarti di uno Slam. Nel prossimo turno il carrarino affronterà Fritz che ha eliminato Zverev. Negli altri match di giornata, De Minaur batte Fils, mentre Djokovic si è imposto su Rune

ascolta articolo

Un'altra giornata di ottiavi di finale a Wimbledon. Dopo le vittorie di ieri di Jannik Sinner e Jasmine Paolini, Lorenzo Musetti approda per la prima volta in carriera ai quarti di uno Slam grazie alla vittoria sul francese Giovanni Mpetshi Perricard, in tabellone da lucky loser, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Nel prossimo turno il carrarino affronterà Fritz che ha eliminato Zverev. Con questo risultato viene eguagliato il record di presenze azzurre nei quarti di uno Slam in singolare che risale al Roland Garros 1948. Wimbledon 2024 è il settimo Slam con due italiani nei quarti in singolare maschile. Negli altri match di giornata De Minaur ha battuto Fils, mentre Rune è stato sconfitto da Djokovic.

Musetti: "I quarti? Inseguo il mio sogno" 

"È un grande giorno per me. Sono orgoglioso per questo match molto importante. Un momento così lo sognavo da quando ero bambino. Sto inseguendo il mio sogno. Un ringraziamento a Simone, al mio team, alla mia famiglia", ha detto Musetti, visibilmente emozionato, dopo la partita. "Ho fatto fatica all'inizio ma è davvero difficile rispondere a un servizio del genere", ha concluso rendendo merito all'avversario.

approfondimento

Dalla terra rossa all'erba di Wimbledon aumentano infortuni: perché?

I match di oggi

  • Musetti (ITA) - Mpetshi Perricard (FRA) 4-6, 6-3, 6-3, 6-2
  • Fils (FRA) - De Minaur (AUS): 2-6, 4-6, 6-4, 3-6
  • Fritz (USA) - Zverev (GER): 4-6, 6-7, 6-4, 7-6, 6-3
  • Rune (DEN) - Djokovic (SRB): 3-6, 4-6, 2-6

leggi anche

Wimbledon, Sinner e Paolini volano ai quarti di finale. I risultati

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti