Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner in finale di Halle, l'Italtennis sorride anche con Bolelli-Vavassori e Musetti

Sport
©Getty

Con il punteggio di 6-4 7-6 l'altoatesino centra la prima finale in carriera sull'erba, la quarta in stagione. Ma l'Italia del tennis vivrà una giornata incredibile anche col doppio, sempre ad Halle e anche con Musetti che tenterà la vittoria finale al Queen's

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sull'erba il n. 1 al mondo ha battuto il cinese Zhang Zhizhen in due set con il punteggio di 6-4 7-6. In finale al torneo Atp 500 di Halle in Germania Jannik Sinner affronterà  il polacco e compagno di doppio Hubert Hurkacz. L'altoatesino ha centrato così la prima finale in carriera sull'erba, la quarta in stagione.

Il match

Sinner ha annullato un set point all'avversario quando era sotto 5-4 e poi ha vinto il te break 7-3. In finale domani affronterà il polacco Hubert Hurkacz, numero 9 del mondo e quinta forza del seeding, che nella prima semifinale ha battuto il tedesco Alexander Zverev (n.4 del mondo e seconda testa di serie) col punteggio di 7-6 (2) 6-4.

Brilla l'Italia del tennis con Musetti ed il doppio Bolelli-Vavassori

L'Italtennis, oltre al solito e straordinario Sinner, sorride e si regala una domenica di finali sull'erba in vista di Wimbledon. A Londra, infatti, Lorenzo Musetti vola in finale al Queen's dopo aver battuto l'australiano Jordan Thompson e sfiderà per il titolo lo statunitense Tommy Paul che ha sconfitto il connazionale Sebastian Korda.  La semifinale di Musetti è stata più complicata di quella toccata a Sinner: il toscano si è imposto in tre set (6-3 3-6 6-3) al termine di una sfida ad alta intensità.  "E' stato uno dei match più duri di questa settimana - ha commentato a caldo l'azzurro -. Lui ha giocato ad un livello eccezionale soprattutto nel secondo set. Alla fine è stata molto dura, ne sono uscito giocando degli ottimi colpi e il break ottenuto mi ha dato la fiducia per chiudere. E' stato quello il momento chiave: avevo avuto già tante occasioni ed alla fine ce l'ho fatta. Domani c'è un ultimo passo da fare". E sempre ad Halle in finale c'è anche il doppio Bolelli-Vavassori che sfiderà per il titolo i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz, seconde teste di serie del torneo. 

 

approfondimento

Atp Halle, Sinner batte Struff e raggiunge la semifinale