In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tennis, al via in Germania l'Atp Halle 2024: tabellone, partecipanti e calendario gare

Sport
©Ansa

In programma dal 17 al 23 giugno, il torneo tedesco sull'erba vedrà sfidarsi i grandi campioni della stagione. Primo fra tutti l'azzurro Jannik Sinner che, in Germania, giocherà il primo torneo da numero 1 al mondo. In campo scenderanno anche gli altri top 10 del ranking Atp, da Alexander Zverev, testa di serie numero 2, e Daniil Medeved, testa di serie n° 3

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Inizierà domani, lunedì 17 giugno, l'Atp 500 di Halle 2024, il torneo tedesco che vedrà sfidarsi sull'erba i grandi campioni della stagione: primo fra tutti l'azzurro Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, primo italiano nella storia a raggiungere la vetta più alta del ranking Atp, scenderà in campo per la prima volta da numero 1 al mondo. Il torneo, che sarà anche l'unico evento ufficiale a cui Sinner parteciperà in preparazione di Wimbledon, si concluderà il 23 giugno. Sarà possibile seguire in diretta a tutti i match dell'Atp Halle 2024 su Sky Sport e in streaming su NOW dal 17 al 23 giugno.

I partecipanti

Oltre al campione azzurro, testa di serie numero 1, giocheranno in Germania anche il beniamino di casa Alexander Zverev, testa di serie numero 2, e Daniil Maedeved, testa di serie numero 3. Sul campo di Halle scenderanno anche altri top 10: da Andrey Rublev, testa di serie numero 4, al polacco Hubert Kurkacz, fino al greco Stefanos Tsitipas. Gli italiani in tabellone sono invece Luciano Darderi, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli.

Calendario delle gare

Lunedì 17 giugno

- A partire dalle 12

Martedì 18 giugno

- A partire dalle 12

Mercoledì 19 giugno

- A partire dalle 12

Giovedì 20 giugno

- A partire dalle 12

Venerdì 21 giugno

- A partire dalle 12

Sabato 22 giugno

- Alle 14 Semifinale 1

- Alle 16 Semifinale 2

Domenica 23 giugno

- Alle 15 Finale ATP 500 Halle  

 

vedi anche

Tennis, Sinner ufficialmente N.1 mondiale. L'Atp gli dedica un video