In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp, qualifiche Gp Catalogna: Espargaró conquista pole e Sprint Race. VIDEO

Sport
©Getty

A Barcellona il pilota catalano segna il nuovo record della pista (1:38.190). Martin e Morbidelli cadono a due minuti dalla fine. Nella Sprint Bagnaia cade al'ultimo giro mentre è in testa. Domani alle 14 la gara in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Aleix Espargaró con l'Aprilia partirà dalla pole position nel Gp della Catalogna classe MotoGp. Il pilota catalano, con 1:38.190, nuovo record della pista, ha preceduto Francesco Bagnaia su Ducati e Brad Binder su Ktm, e nel pomeriggio ha vinto anche la Sprint Race davanti a Marc Marquez e Pedro Acosta. Domani alle 14 la gara in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.

Qualifiche, caduta sul finale per Martin e Morbidelli

Quarto tempo e seconda fila per Pedro Acosta (Ktm), davanti a Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, sesto con la Ducati Pramac ma caduto a due minuti dalla fine delle qualifiche, così come Morbidelli (10°). Nella griglia di partenza, si piazzeranno in terza fila Raul Fernandez, Alex Rins e Jack Miller, e in quarta Franco Morbidelli, Enea Bastianini e Mavericj Vinales. Nel Q1 eliminati Alex Marquez (13°), Marc Marquez (14°), Bezzecchi (16°) e Quartararo (17°).

Sprint Race, Bagnaia giù all'ultimo giro

Finale amaro per Pecco Bagnaia nella Sprint: il pilota Ducati è caduto all'ultimo giro mentre era in testa. Dietro a Espargaró, Marquez e Acosta sono arrivati Martin e Bastianini. Ritirati anche Miguel Oliveira, Zarco, Binder e Raul Fernandez.

vedi anche

MotoGp, Martin trionfa nel Gp di Francia davanti a Marquez e Bagnaia

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24