MotoGp, Martin trionfa nel Gp di Francia davanti a Marquez e Bagnaia

Sport

Lo spagnolo del team Pramac bissa il successo del sabato nella gara Sprint e rafforza il primato nella classifica del Mondiale. L'italiano campionde del mondo costretto ad accontentarsi del terzo gradino del podio, superato all'ultimo giro da Marc Marquez. Quarta e quinta piazza per Bastianini e Viñales

ascolta articolo

Dopo aver conquistato pole position e Sprint Race, Jorge Martin in sella alla Ducati del team Pramac ha completato il suo week end perfetto, aggiudicandosi il Gp di Francia sul circuito di Le Mans (HIGHLIGHTS). In un finale al cardiopalma, il secondo posto è andato a Marc Marquez con la Ducati del Team Gresini, protagonista di una super rimonta con sorpasso su Pecco Bagnaia all'ultimo giro. Il campione del mondo, passato al comando al via, si è docuto accontentare così del terzo gradino del podio.

Martin consolida il primato nella classifica del Mondiale

Quarto posto per l'altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini, quinto Maverick Viñales (Aprilia). Chiudono la top ten Fabio di Giannantonio, Franco Morbidelli, Brad Binder, Aleix Espargaró e Alex Marquez. Fuori Miller, Quartararo, Oliveira, Mir, Bezzecchi e Acosta. Martin consolida, con questa vittoria, il primato nella classifica del Mondiale. Adesso ha 38 punti di vantaggio sul secondo classificato, Bagnaia, e 40 punti su Marquez, ora al terzo posto.

Ducati Italian rider Francesco Bagnaia (Front) and Ducati Spanish rider Marc Marquez compete during the MotoGP Spanish Grand Prix race at the Jerez racetrack in Jerez de la Frontera on April 28, 2024. (Photo by JORGE GUERRERO / AFP) (Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

leggi anche

MotoGp, Gp Spagna a Jerez, vince Bagnaia: gli highlights della gara

Sport: I più letti