MotoGp, a Le Mans Martin conquista pole e Sprint: Bagnaia out

Sport
©Ansa

Nella gara breve del sabato del Gp di Francia lo spagnolo ha preceduto i connazionali Marc Marquez e Maverick Viñales. Nelle qualifiche il campione del mondo su Ducati aveva conquistato la seconda piazza, da cui partirà nella gara di domani

ascolta articolo

Lo spagnolo Jorge Martin si conferma re delle Sprint Race e vince la gara breve del Gp di Francia della classe MotoGp sulla sua Ducati del team Pramac. Secondo posto per Marc Marquez con la Ducati del team Gresini: lo spagnolo, partito 13esimo, è stato autore di una grande rimonta. Terzo Maverick Viñales con l'Aprilia. Quarto Enea Bastianini con la seconda Ducati ufficiale. Pecco Bagnaia è uscito di scena al terzo giro per un problema tecnico. Martin aveva ottenuto la pole del Gp in 1'29"919, precedendo la Ducati ufficiale di Bagnaia e l'Aprilia di Viñales. In seconda fila nella gara di domani partiranno le Ducati del team VR46 di Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, affiancate dall'Aprilia di Aleix Espargaró.

Cadute senza conseguenze per i due primi della classe

Nel finale della Q2 cadute, senza conseguenze, per Martin e Bagnaia. L'esposizione delle bandiere gialle ha, però, impedito a Bastianini di migliorarsi. Per lui decima posizione al via. Con il tempo di 1'29"919 Martin è il primo pilota a scendere sotto l'1'30 a Le Mans.

leggi anche

MotoGp, Gp Spagna a Jerez, vince Bagnaia: gli highlights della gara

Sport: I più letti