L'olandese della Red Bull, partito dalla pole position, ha conquistato il quinto successo stagionale nel Gran premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna. Quarta la McLaren di Oscar Piastri, solo quinta la Ferrari di Carlos Sainz
Ancora una trionfo, ma non senza soffrire per Max Verstappen: il campione del mondo ha conquistato il GP di Imola, settima prova del Mondiale di Formula 1, dopo un lungo duello con Lando Norris. Per il fuoriclasse della Red Bull questo è il quinto successo stagionale e la cinquantanovesima vittoria in carriera. Al secondo posto si è piazzato Lando Norris su McLaren, mentre il terzo gradino del podio è andato alla Ferrari di Charles Leclerc. Quinta la rossa di Carlos Sainz, subito dietro la McLaren di Oscar Piastri.
Mercedes defilate, delusione Perez
Sesta e settima posizione per le due Mercedes, rispettivamente Lewis Hamilton davanti a George Russell, con l'altra Red Bull di Sergio Perez che chiude invece in ottava posizione, a dimostrazione delle difficoltà accusate dal team di Milton Keynes. In chiusura di top ten, l'Aston Martin di Lance Stroll e la Racing Bulls di Yuki Tsunoda, entrambi autori di una buona gara da punti.