Sport, creatività e innovazione: la collaborazione di Juventus, InBetweeners e adidas

Sport
Valentina Clemente

Valentina Clemente

Un progetto all’avanguardia che unisce sport, creatività e innovazione: JuventusInBetweeners e adidas, insieme, per una collaborazione unica nel suo genere, che renderà ancora più forte il coinvolgimento dei fan al club bianconero. Anche grazie ad un orsetto di nome Blue, creato dall'artista Gianpiero D'Alessandro

ascolta articolo

The Future is Now cantavano The Offspring nel 2012. E mai, come oggi, è la frase perfetta per descrivere il nuovo progetto che unisce Juventus e adidas a InBetweeners, fashion house del web 3.0 nata da un’idea dell’artista Gianpiero D’Alessandro e dall’imprenditore Pasquale D’Avino. Una realtà creata nel dicembre 2021 che, nel tempo, ha solidificato principi, obiettivi e stabilità, rendendosi una delle società leader nel mondo degli NFT. Caratterizzata dal simbolo che da sempre distingue l’arte di D’Alessandro: l’orsetto Blue, nato da un’idea fantastica, e che ora è realtà.

Il progetto

Il futuro è adesso, quindi, ed è in questa collaborazione: una collezione di 1897 items digitali, un numero che è un omaggio all’anno della fondazione del club bianconero. Chi sceglierà di acquistare parte della collezione potrà vincere esperienze e premi esclusivi, tra cui i kit away e third adidas della stagione 2023/2024, raffiguranti le grafiche ispirate proprio agli orsetti di Gianpiero D’Alessandro.

Gli elementi del kit scelti da Gianpiero D'Alessandro

"L'arte scelta per questo kit si ispira ai ricordi di un bambino. L'orsetto Blue tiene in mano l'iconico pallone Tango. Tra gli elementi si vedono una Jeep giocattolo, alcune nuvole, la Mole Antonelliana sullo sfondo, un cuscino e un mattoncino. Il mondo appartiene a chi sogna e a chi si emoziona. Grato per questo progetto" scrive sui suoi profili social D'alessandro.

L’arte digitale e lo sport, insieme, per vivere esperienze reali, e rendere ancora più speciale il legame che unisce la Juventus ai suoi tifosi. E come diceva Frank Sinatra: The Best is Yet To Come, il meglio deve ancora venire.

giomephXinbetweeners-1_ok

approfondimento

Tra Metaverso e Realtà: i Bears di inBetweeners su una felpa (reale)

L'artista

Designer, artista, grafico o più semplicemente mente creativa, Gianpiero D'Alessandro nasce nel 1991 a Sant'Anastasia in provincia di Napoli. Partendo dalla sua cameretta, collabora con brand e artisti internazionali, tra cui Snoop Dogg e Justin Bieber. E proprio con Justin Bieber fonda il brand inBetweeners, uno dei progetti più importanti mai realizzati nel metaverso.

Nel 2023 Gianpiero è tra i 25 migliori content creators secondo Fortune.

 

Gianpiero Drew House Los Angeles

approfondimento

Gianpiero, artista e designer di Justin Bieber (anche nel metaverso)

Sport: I più letti