Tra metaverso e realtà: i Bears di inBetweeners conquistano il mondo reale (con una felpa)

Lifestyle

Valentina Clemente

Un’operazione unica nel suo genere, che rende inBetweeners una delle community più cool (e vere) del momento: alle 19.00 del 24 dicembre i Bears più famosi del Metaverso sono sbarcati nel mondo reale, su 10.777 felpe disegnate dall’artista Gianpiero. Ciascuna di queste opere d’arte ha un codice QR univoco che può essere riscattato per un oggetto da collezione digitale, che a sua volta dà accesso ad esperienze esclusive. Non solo una felpa, ma un simbolo di appartenenza ad una "famiglia"

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Il mondo degli NFT non è mai stato così vero. O meglio: realtà. Gli orsetti più famosi del mondo virtuale creati da Gianpiero, artista italiano d’origine ma internazionale di vocazione, e cuore della community InBetweeners, nata nel metaverso, arrivano nel mondo reale. Tutto attraverso una felpa, che si chiama Famiglia.

E famiglia è proprio quello che vuole creare questa operazione unica nel suo genere, che rende inBetweeners una delle community più cool (e vere) del momento: alle 19.00 del 24 dicembre gli Orsetti più famosi del Metaverso sono sbarcati ufficialmente nel mondo reale, su 10.777 felpe disegnate proprio da Gianpiero, che da tempo collabora con Justin Bieber, artista che ha intuito sin da subito un forte potenziale del metaverso, e non solo. Ciascuna di queste opere d’arte ha un codice QR univoco che può essere riscattato per un oggetto da collezione digitale, che a sua volta dà accesso ad esperienze esclusive. Non solo una felpa, quindi, ma un simbolo di appartenenza ad una comunità, o meglio: ad una famiglia. Internazionale, ricca d'arte e soprattutto reale.

 

I vantaggi di questo progetto

Il CEO di inBetweeners, Pasquale V. D'Avino, imprenditore italiano selezionato come 30 under 30 da Forbes lo scorso anno, già partner di Gianpiero in tutte le sue iniziative, attualmente gestisce il progetto, insieme a Reid Moncada, project manager di Filadelfia. “Dopo il calo del mondo delle criptovalute mi sono reso conto che avremmo dovuto aprire la nostra attività il più velocemente possibile anche al mondo reale" - dice D'Avino. "Mentre il nostro team sta ancora portando il marchio in web3, ho pensato a come creare consapevolezza anche nel mondo reale. Credo fermamente che ciò potrebbe darci un enorme impulso per ottenere una struttura solida entro i prossimi 12 mesi. Allo stesso tempo, la vera innovazione riguarda l'opportunità per i nostri titolari di trasformarsi in veri partner: acquistando la felpa potranno usufruire di numerosi vantaggi derivanti anche dalla regolare attività della nostra azienda" aggiunge D'Avino.

Gianpiero Drew House Los Angeles

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