Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tennis, Masters Madrid: Sinner batte Kotov e vola agli ottavi di finale

Sport
©Ansa

L’italiano, testa di serie n. 1 del torneo spagnolo, ha vinto il suo incontro del terzo turno superando il russo con il punteggio di 6-2, 7-5. Nel prossimo match se la vedrà con Khachanov che stasera ha sconfitto Cobolli

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Jannik Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale del torneo di Madrid battendo in due set il russo Pavel Kotov, con il punteggio di 6-2, 7-5. L'altoatesino ha però dovuto superare un problema fisico, un dolore all'anca, subentrato nel secondo set. "Mi fa male", ha detto a voce alta rivolto ai suoi coach. "Cerchiamo di vincerla così, pensiamo ad oggi", gli ha risposto Simone Vagnozzi. E l'azzurro ha eseguito, recuperando un break al russo e imponendosi poi 7-5 strappando di nuovo il servizio al rivale. L'azzurro al prossimo turno se la vedrà con Karen Khachanov, che stasera ha eliminato Cobolli. Ma per Sinner ci sarà da valutare il problema all'anca destra che lo ha condizionato fortemente oggi.

Il racconto della partita

Il primo set comincia con un doppio break e controbreak, poi Sinner allunga e vince il set 6-2 in 34 minuti di gioco in cui Kotov non è mai riuscito a tenere un turno di battuta. Nel secondo set invece è il russo a fare subito un break, poi nel nono game Sinner salva un set point. Quando il russo va a servire per il set arriva il controbreak dell’altoatesino che si porta sul 5-5. Il campione italiano vince soffrendo i due game successivi e va a conquistare set e partita.

Chi era l’avversario di Sinner

Sinner è tornato in campo dopo l'esordio vittorioso nel derby tricolore con Lorenzo Sonego. L'altoatesino ha sconfitto il russo Pavel Kotov, attuale n.72 del ranking, con un "best" di n.61 siglato a fine gennaio. Alla Caja Magica il 25enne moscovita aveva superato all'esordio in due set il qualificato spagnolo Ramos-Vinolas e al secondo turno aveva sconfitto l'australiano Thompson. La strada di Kotov in questa prima parte di stagione si è incrociata diverse volte con quella di tennisti italiani: aveva battuto Musetti negli ottavi ad Hong Kong, Sonego al primo turno a Doha, si è preso la rivincita contro Cobolli negli ottavi a Marrakech e sempre nel torneo marocchino ha superato Fognini nei quarti.

vedi anche

Tennis, Atp Madrid 2024: tabellone, partecipanti e calendario gare

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24