Champions League, Bayern Monaco e Real Madrid in semifinale. GLI HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

La sfida all'Allianz si chiude 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di Kimmich. Finisce ai rigori l'altro match della serata: la squadra di Ancelotti vince contro il Manchester City. Già qualificate Borussia Dortmund e Psg

ascolta articolo

Si chiudono i quarti di finale di Champions League. Il Bayern Monaco si qualifica per la 13esima volta alle semifinali, sconfiggendo per 1-0 l'Arsenal (dopo il 2-2 dell'andata). Finisce ai rigori l'altro match della serata, con la vittoria del Real Madrid sul Manchester City. All'andata si era chiusa 3-3. Già qualificate ieri alle semifinali ci sono anche Borussia Dortmund e Psg.

Bayern Monaco – Arsenal  1 -0: la cronaca della partita (GLI HIGHLIGHTS)

Primo tempo combattuto all’Allianz Arena, dove l’Arsenal gioca molto in attacco ma non riesce a far breccia nella porta avversaria a causa dell’attenta difesa tedesca. Varie occasioni si presentano per entrambe le squadre ma non sfociano in alcuna rete. Nella ripresa la sblocca Kimmich al 63’ con un tiro di testa dall’area di rigore su cross di Guerreiro. L'Arsenal non riesce a riprendersi: è 1-0 per il Bayern.

champions_ansa

approfondimento

Champions, quarti: PSG-Barcellona 2-3 e Atlético-Borussia 2-1

Manchester City–Real Madrid 4-5 dcr: la cronaca della partita (HIGHLIGHTS)

Il match all’Etihad si scalda subito: al 12’ Rodrygo segna la prima rete per il Real su contropiede di Vinicius. Il City passa al contrattacco e si avvicina pochi minuti dopo al pareggio con un colpo di testa di Haaland che però finisce sulla traversa e rimbalza su Bernardo Silva. Poi qualche occasione di De Bruyne e Foden, che però non fanno breccia nella difesa spagnola. Nella ripresa i ragazzi di Guardiola schiacciano invece il Real nella loro area: l'assedio del City trova uno sbocco nell'1-1 segnato al 76' da De Bruyne. Si va ai supplementari e Haaland lascia il posto ad Alvarez. Prosegue l'assedio alla porta di Lunin, ma con meno lucidità. Dopo l'ennesimo scatto Vinicus esce stremato, dentro Lucas Vazquez. Poi i crampi fermano Carvajal, sostituito da Militao. Forze fresche anche per Guardiola, con Stones e Kovacic per Akanji e De Bruyne. Dopo 120' intensissimi (senza contare i recuperi) City e Real, sfiniti, si devono affidare ai rigori. Nei Citizens sbagliano Bernardo Silva e Kovacic, nei blancos solo Modric: il Real Madrid vince ed è in semfinale.

europa_league_ansa

approfondimento

Europa League, Milan-Roma 0-1 e Liverpool-Atalanta 0-3. VIDEO

Sport: I più letti