Al Parco dei Principi, dopo una partita spettacolare, decide un colpo di testa di Christensen. Al Civitas Metropolitano segnano nel primo tempo De Paul e Lino, nella ripresa Haller accorcia ma non basta. Le gare di ritorno saranno martedì 16 aprile
Dopo i pareggi di ieri di Real Madrid-Manchester City e Arsenal-Bayern Monaco, stasera l'andata dei quarti di finale è proseguita con PSG-Barcellona, finita 2-3, e Atlético Madrid-Borussia Dortmund terminata 2-1. Le gare di ritorno saranno martedì 16 aprile (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).
La cronaca di PSG-Barcellona (HIGHLIGHTS)
Al Parco dei Principi finisce 2-3 l’andata dei quarti di finale di Champions League tra PSG e Barcellona. Partono meglio i padroni di casa che ci provano con Mbappé e Asensio, ma il Barcellona guadagna campo con il passare dei minuti. Al 37’ Raphinha segna il gol del vantaggio su assist di Yamal. Nella ripresa pareggia Dembelé e al 51’ il PSG la ribalta con una rete di Vitinha. Poco dopo il Paris sfiora il terzo gol con Barcola: Ter Stegen devia e la palla scheggia la traversa. Al 62' gli spagnoli ritrovano il pareggio grazie a un'altra rete di Raphinha. Ci prova Joao Felix da fuori: conclusione a giro parata agevolmente da Donnarumma. Al 77' Christensen tocca il primo pallone della sua gara e mette dentro di testa riportando avanti il Barça. Ci prova Mbappé nel recupero, conclusione dal limite, tiro deviato e palla in angolo.
approfondimento
Champions, l'Isis minaccia di colpire gli stadi per i quarti di finale
La cronaca di Atlético Madrid-Borussia Dortmund
Finisce 2-1 l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Atlético Madrid e Borussia Dortmund. Atlético subito in vantaggio con De Paul che, grazie a un errore difensivo del Borussia, intercetta la palla e batte Kobel. Al 32' altro pasticcio della difesa giallonera, con Griezmann che serve a Lino l'assist del 2-0. Nella ripresa tedeschi vicini al gol, ma il tiro di Brandt viene deviato in angolo. Il Dortmund attacca mentre i Colchoneros gestiscono la propria metà campo senza rischiare troppo. All'81' il Borussia accorcia le distanze con Haller. Cinque minuti dopo i tedeschi prendono una traversa e sfiorano il 2-2 con un tiro di Gittens deviato da Gimenez. Traversa clamorosa di Brandt all'ultimo secondo, ma il risultato non cambia.