Champions League, quarti di finale: PSG-Barcellona 2-3 e Atlético-Borussia 2-1

Sport
©Ansa

Al Parco dei Principi, dopo una partita spettacolare, decide un colpo di testa di Christensen. Al Civitas Metropolitano segnano nel primo tempo De Paul e Lino, nella ripresa Haller accorcia ma non basta. Le gare di ritorno saranno martedì 16 aprile

ascolta articolo

Dopo i pareggi di ieri di Real Madrid-Manchester City e Arsenal-Bayern Monaco, stasera l'andata dei quarti di finale è proseguita con PSG-Barcellona, finita 2-3, e Atlético Madrid-Borussia Dortmund terminata 2-1. Le gare di ritorno saranno martedì 16 aprile (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).

La cronaca di PSG-Barcellona (HIGHLIGHTS)

Al Parco dei Principi finisce 2-3 l’andata dei quarti di finale di Champions League tra PSG e Barcellona. Partono meglio i padroni di casa che ci provano con Mbappé e Asensio, ma il Barcellona guadagna campo con il passare dei minuti. Al 37’ Raphinha segna il gol del vantaggio su assist di Yamal. Nella ripresa pareggia Dembelé e al 51’ il PSG la ribalta con una rete di Vitinha. Poco dopo il Paris sfiora il terzo gol con Barcola: Ter Stegen devia e la palla scheggia la traversa. Al 62' gli spagnoli ritrovano il pareggio grazie a un'altra rete di Raphinha. Ci prova Joao Felix da fuori: conclusione a giro parata agevolmente da Donnarumma. Al 77' Christensen tocca il primo pallone della sua gara e mette dentro di testa riportando avanti il Barça. Ci prova Mbappé nel recupero, conclusione dal limite, tiro deviato e palla in angolo.

epa10765852 The UEFA Champions League trophy is pictured, during the UEFA Champions League 2023/24 Third qualifying round draw, at the UEFA headquarters in Nyon, Switzerland, 24 July 2023.  EPA/SALVATORE DI NOLFI

approfondimento

Champions, l'Isis minaccia di colpire gli stadi per i quarti di finale

La cronaca di Atlético Madrid-Borussia Dortmund

Finisce 2-1 l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Atlético Madrid e Borussia Dortmund. Atlético subito in vantaggio con De Paul che, grazie a un errore difensivo del Borussia, intercetta la palla e batte Kobel. Al 32' altro pasticcio della difesa giallonera, con Griezmann che serve a Lino l'assist del 2-0. Nella ripresa tedeschi vicini al gol, ma il tiro di Brandt viene deviato in angolo. Il Dortmund attacca mentre i Colchoneros gestiscono la propria metà campo senza rischiare troppo. All'81' il Borussia accorcia le distanze con Haller. Cinque minuti dopo i tedeschi prendono una traversa e sfiorano il 2-2 con un tiro di Gittens deviato da Gimenez. Traversa clamorosa di Brandt all'ultimo secondo, ma il risultato non cambia.

Champions League

approfondimento

Champions League, le squadre che ne hanno vinte di più. FOTO

Sport: I più letti