Champions League, B. Dortmund e Psg in semifinale. TUTTI I GOL

Sport
©Ansa

La squadra di Terzic è riuscita a ribaltare la sconfitta del Wanda Metropolitano, battendo 4-2 l'Atletico Madrid e approdando alla fase successiva della competizione. Va avanti anche il Psg, che si impone per 4-1 sul Barcellona

ascolta articolo

Quarti di finale di Champions League dalle mille emozioni quelli che si sono giocati stasera, 16 aprile. Il Borussia Dortmund è riuscito a ribaltare la sconfitta del Wanda Metropolitano, battendo 4-2 l'Atletico e qualificandosi per le semifinali, dopo 11 anni dall'ultima volta. Alle semifinali approda anche il Psg che ha travolto 4-1 il Barcellona.

Barcellona-Psg, la cronaca della partita

Blaugrana subito avanti con Raphinha, già a segno due volte all'andata, che sfrutta l'assist di Yamal. Pericolosi Lewandowski e Mbappé, espulso Araujo alla mezz'ora per fallo da ultimo uomo. Poi pareggia Dembélé. La ribalta Vitinha A segno Mbappé su rigore e poi di nuovo lui, all'89', la chiude.

Il tabellino di Barcellona-Psg 1-4 (GLI HIGHLIGHTS)

Raphinha 12', Dembélé O. 40' Vitinha 54' Mbappé K. 61' (Rig.) 89'

 

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Cancelo; Pedri (62’ Ferran Torres), De Jong, Gundogan; L. Yamal (33' Martinez), Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi

 

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, L. Hernandez, N. Mendes; Zaire-Emery , Vitinha, Ruiz (76’ Asensio); Dembélé, Mbappé, Barcola (76’ Lee Kang-In). Allenatore: Luis Enrique

 

Ammoniti: 38’ Mbappé (P), 38’ Martinez (B), 45’ Ruiz (P), 49' Lewandowski (B), 62’ Marquinhos (P), 63’ Gundogan (B)

 

Espulsi: 28' Araujo (B)

Borussia Dortmund-Atletico Madrid, la cronaca della partita 

Gran primo tempo del Dortmund che attacca a testa bassa e costringe l'Atletico sulla difensiva. Sabitzer sfiora il gol, Morata si divora il vantaggio in contropiede. Poi segna Brandt e cinque minuti più tardi arriva il raddoppio di Maatsen. L'Ateltico risponde con due reti, ma il Dortmund non cede e nella ripresa va di nuovo a segno con Füllkrug e poi con Sabitzer.

Il tabellino di Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2 (GLI HIGHLIGHTS)

Brandt J. 34' Maatsen I. 39' Füllkrug N. 71' Sabitzer M. 74', Hummels M. 49' (Aut.) Correa Á. 64'

 

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho (dall'86' Ozcan), Brandt (dal 90' Reus), Adeyemi (dal 66' Bynoe-Gittens); Fullkrug. All. Terzic. 

 

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina (dal 46' Barrios), De Paul (dall'84' Saul), Koke, Llorente, Azpilicueta (dal 46' Riquelme); Morata (dal 46' Correa), Griezmann. All. Simeone.

Ammoniti: 30' Azpilicueta (A), 43' Ryerson (B), 45+1' Hermoso (A).

Sport: I più letti