L'italiano ha vinto in 2 set (6-1, 6-2). Per il n.2 del ranking mondiale il prossimo step sarà il match contro Struff. Oggi vittoria in casa Italia anche per Lorenzo Sonego che ha sfruttato al meglio il suo ruolo di lucky loser: il torinese ha sconfitto (6-4,7-5) il canadese Felix Auger-Aliassime
Jannik Sinner supera - agevolmente, in 2 set (6-1, 6-2) - il suo primo avversario del torneo Atp di Montecarlo, lo statunitense Sebastian Korda. Per l'italiano n.2 del ranking mondiale, il prossimo step saranno gli ottavi contro Struff, domani (11 aprile). Oggi vittoria in casa Italia anche per Lorenzo Sonego che ha sfruttato al meglio il suo ruolo di lucky loser: il torinese ha sconfitto (6-4,7-5) il canadese Felix Auger-Aliassime. Il Masters 1000 di Monte-Carlo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
La cronaca del match
Primo set senza difficoltà per Sinner che lascia un solo game a Korda: tre break in favore dell'azzurro, sempre in controllo negli scambi. Tanti errori di Korda, nonostante Sinner abbia messo solo il 33% di prime in campo. Il secondo set è stato poi di nuovo dominato da Jannik, con il punteggio finale di 6-2. Il match è durato in totale un'ora e 14 minuti, con il tennista italiano sempre in totale controllo degli scambi.