“Per quale motivo non riesco a mettermi in contatto con lui? C’è qualcosa che non mi viene detto?” ha detto Claus Vingegaard ai cronisti danesi. Il Team Visma intanto sui social: “l’operazione alla clavicola ha avuto successo, le prossime settimane serviranno per il recupero, Jonas ringrazia tutti per i messaggi di sostegno”. Jonas Vingegaard era rimasto coinvolto in una brutta caduta lo scorso 4 aprile al Giro dei Paesi Baschi
Il padre di Jonas Vingegaard esprime tutta la sua preoccupazione per le condizioni del figlio. Alla stampa danese ha infatti dichiarato di non essere mai riuscito a mettersi in contatto con il figlio da quando è caduto al Giro dei Paesi Baschi, come riporta il Corriere della Sera. “Per quale motivo non riesco a mettermi in contatto con lui? C’è qualcosa che non mi viene detto?” ha detto Claus Vingegaard ai cronisti danesi.
Cos’è successo
Vingegaard, vincitore degli ultimi due Tour de France è stato protagonista di una drammatica caduta lo scorso 4 aprile, caduta che ha coinvolto altri corridori come il belga Remco Evenepoel. Vittima di fratture alla clavicola e rottura di 7 costole, il danese ha riportato anche uno pneumotorace e una contusione polmonare. I polmoni sono sottoposti a drenaggio nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Vitoria, la capitale basca dove Jonas è tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Discrepanza tra le parole del Team e quelle di Claus
Il Team Visma però rassicura via social, affermando che “l’operazione alla clavicola ha avuto successo, le prossime settimane serviranno per il recupero, Jonas ringrazia tutti per i messaggi di sostegno”. C’è quindi una discrepanza tra le parole del padre e le dichiarazioni della squadra.