In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coppa Italia, semifinali d'andata. Fiorentina-Atalanta 1-0: gol di Mandragora. VIDEO

Sport
©Ansa

La partita al Franchi si è chiusa con la vittoria dei padroni di casa. Si torna in campo per il ritorno il 24 aprile. Ieri la Juventus ha battuto 2-0 la Lazio, che si sfideranno di nuovo il 23 aprile. Il 15 maggio la finale

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sul campo del Franchi si è combattuta l'andata della seconda semifinale di Coppa Italia: a sfidarsi Fiorentina e Atalanta, in un match finito 1-0 per i padroni di casa. Il ritorno si giocherà il 24 aprile. Ieri la Juventus ha battuto 2-0 la Lazio, che torneranno a sfidarsi il 23 aprile. Il 15 maggio la finale di Coppa Italia.

La cronaca di Fiorentina-Atalanta 

La Viola gioca in attacco fin dall fischio d'inizio e riesce così a chiudere il primo tempo in vantaggio, a fronte di un'Atalanta poco pericolosa. A sbloccarla, al 31', è un gol di Mandragora, conclusione dai 25 metri finita precisamente all'incrocio tra i pali. Nella ripresa la squadra di Gasperini è più convinta ma spreca una grande occasione con Holm che la manda fuori. Nessun tentativo, né da una parte né dall'altra, riesce più a sfondare la porta avversaria, anche se i ragazzi di Italiano sfiorano più volte il raddoppio: finisce 1-0 per la Fiorentina.

Il tabellino di Fiorentina-Atalanta 1-0 (GLI HIGHLIGHTS)

Gol: 31' Mandragora

 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran (33' st Arthur), Kouamé; Belotti (40' st Ikoné). All. Italiano.

 

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm (44' st Hateboer), De Roon, Pasalic (1' st Ederson), Ruggeri (15' st Bakker); Koopmeiners; Miranchuk (1' st Scamacca), Lookman (32' st Touré). All. Gasperini.

 

Ammoniti: Miranchuk, Mandragora, Scamacca per gioco falloso.

approfondimento

Coppa Italia, semifinali d'andata: la Juventus batte la Lazio 2-0