Coppa Italia, semifinali d'andata. Fiorentina-Atalanta 1-0: gol di Mandragora. VIDEO

Sport
©Ansa

La partita al Franchi si è chiusa con la vittoria dei padroni di casa. Si torna in campo per il ritorno il 24 aprile. Ieri la Juventus ha battuto 2-0 la Lazio, che si sfideranno di nuovo il 23 aprile. Il 15 maggio la finale

ascolta articolo

Sul campo del Franchi si è combattuta l'andata della seconda semifinale di Coppa Italia: a sfidarsi Fiorentina e Atalanta, in un match finito 1-0 per i padroni di casa. Il ritorno si giocherà il 24 aprile. Ieri la Juventus ha battuto 2-0 la Lazio, che torneranno a sfidarsi il 23 aprile. Il 15 maggio la finale di Coppa Italia.

La cronaca di Fiorentina-Atalanta 

La Viola gioca in attacco fin dall fischio d'inizio e riesce così a chiudere il primo tempo in vantaggio, a fronte di un'Atalanta poco pericolosa. A sbloccarla, al 31', è un gol di Mandragora, conclusione dai 25 metri finita precisamente all'incrocio tra i pali. Nella ripresa la squadra di Gasperini è più convinta ma spreca una grande occasione con Holm che la manda fuori. Nessun tentativo, né da una parte né dall'altra, riesce più a sfondare la porta avversaria, anche se i ragazzi di Italiano sfiorano più volte il raddoppio: finisce 1-0 per la Fiorentina.

Il tabellino di Fiorentina-Atalanta 1-0 (GLI HIGHLIGHTS)

Gol: 31' Mandragora

 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran (33' st Arthur), Kouamé; Belotti (40' st Ikoné). All. Italiano.

 

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm (44' st Hateboer), De Roon, Pasalic (1' st Ederson), Ruggeri (15' st Bakker); Koopmeiners; Miranchuk (1' st Scamacca), Lookman (32' st Touré). All. Gasperini.

 

Ammoniti: Miranchuk, Mandragora, Scamacca per gioco falloso.

Juventus' Federico Chiesa and Lazio Mario Gila in action during the semifinal of the Coppa Italia soccer match Juventus FC vs SS Lazio at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 2 april 2024 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

approfondimento

Coppa Italia, semifinali d'andata: la Juventus batte la Lazio 2-0

Sport: I più letti