Nonostante la pioggia, che ha tormentato il torneo stravolgendo il programma ieri e rallentandolo oggi, il tennista altoatesino ha vinto 6-3, 6-4 il derby contro il torinese Vavassori, durato praticamente due giorni. Prossimo avversario sarà l'olandese Tallon Griekspoor che ha sconfitto lo statunitense Alex Michelsen
Nemmeno la pioggia, che ha tormentato il torneo stravolgendo il programma ieri e rallentandolo oggi, ha frenato a Miami Jannik Sinner che ha vinto 6-3, 6-4 il derby contro il torinese Andrea Vavassori, durato praticamente due giorni. Il tennista altoatesino approda così al terzo turno. Prossimo avversario l'olandese Tallon Griekspoor che ha sconfitto lo statunitense Alex Michelsen.
Una gara durata due giorni
“Ieri non mi sentivo benissimo in campo invece oggi sono abbastanza contento della mia prestazione”, ha commentato Sinner dopo il match. “Andrea è un giocatore pericoloso e capace di sorprenderti, ma sono riuscito a stare tranquillo e a portare a casa la vittoria". La sfida Sinner-Vavassori era stata interrotta ieri sul 3-2 (40-40) nel primo set. Alla ripresa, Vavassori ha tentato di resistere agli attacchi di Sinner ma non è riuscito ad impedire il 6-3 del suo avversario. Nella seconda partita, al quinto gioco, il campione di Melbourne ha alzato il livello del suo tennis ed il break risultato decisivo è arrivato al quinto gioco, per consentirgli poi il 6-4 finale che gli ha permesso di conquistare un’altra vittoria.