Serie A, malore per dg viola Barone: è in gravi condizioni. Rinviata Atalanta-Fiorentina

Sport
©Ansa

Il match slitta a data da destinarsi. La Fiorentina non ha mai raggiunto lo stadio di Bergamo. Il dirigente del club toscano è ricoverato in condizioni critiche ma stabili al San Raffaele di Milano

ascolta articolo

Atalanta-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi a causa di un malore che ha colpito il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, un paio d'ore prima della partita, mentre si trovava nell'albergo dove alloggiava la squadra. "Il dg Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano diretta dal prof. Zangrillo. Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili", si legge in una nota della Fiorentina. "Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento - conclude la nota - verrà diffuso nella giornata di domani".

Il dg della Fiorentina Joe Barone - ©Ansa

La comunicazione allo stadio

La decisione della Lega Calcio di Serie A è stata letta all'altoparlante del Gewiss Stadium: "E' stato disposto il rinvio della partita a data da destinarsi", l'annuncio al pubblico. La Fiorentina non ha mai raggiunto lo stadio di Bergamo.

Partite Serie A

approfondimento

Serie A: Inter-Napoli 1-1. Rinviata Atalanta-Fiorentina. VIDEO

Sport: I più letti