F1, appendicite per Sainz: operazione ok. Il pilota Ferrari salta Gp d'Arabia Saudita

Sport

Lo spagnolo è stato operato a Gedda. Lo annuncia la scuderia di Maranello su X. "Carlos ha concluso l'intervento chirurgico. Tutto è andato bene e ora sta riposando in ospedale. Gli inviamo il nostro pieno sostegno per una rapida guarigione". Sarà sostituito dalla riserva Oliver Bearman. Il cambio già nelle qualifiche della seconda prova del mondiale di Formula Uno

ascolta articolo

Carlos Sainz salterà il weekend di Formula Uno in Arabia Saudita. Al pilota spagnolo della Ferrari è stata diagnosticata un'appendicite ed è stato operato con successo a Gedda. Lo annuncia la scuderia di Maranello su X. "Carlos ha concluso l'intervento chirurgico. Tutto è andato bene e ora sta riposando in ospedale. Gli inviamo il nostro pieno sostegno per una rapida guarigione". Non potrà quindi partecipare al GP d'Arabia Saudita, seconda prova del mondiale di F1, in programma domani. Sarà sostituito, già nelle qualifiche di oggi, dalla riserva Oliver Bearman. 

Sfortunato weekend

Il pilota della Ferrari aveva saltato già i suoi impegni con i media pre-fine settimana sul circuito di Jeddah per un malore, prima di prendere parte alle sessioni FP1 e FP2 di giovedì. Sainz, dopo aver descritto le prove come le "più dure" su una vettura di F1 fino ad oggi, ha avuto il responso questa mattina, appendicite. Dovrà essere operato e il suo posto nel secondo Gp della stagione sarà preso dal pilota di F2 Bearman che sarà al fianco di Charles Leclerc dalle FP3 in poi.

bahrein_f1_verstappen_getty

approfondimento

Formula 1, Gp Bahrein: vince Verstappen davanti a Perez e Sainz. VIDEO

Sport: I più letti